Categorie: Bici Sport
Municipi: | Quartiere:

Trofeo parrocchia S. Vincenzo De Paoli, un successo targato G.S.C. Tor Sapienza

Domenica 29 maggio si è svolta la gara su un circuito di 4,3 Km che ha visto protagonisti 80 ciclisti provenienti dalle squadre più prestigiose della Capitale

Giornata di festa quella di domenica 29 maggio per il quartiere di Tor Sapienza in virtù della festa della parrocchia S. Vincenzo De Paoli celebrata ed omaggiata dalla seconda edizione del criterium Tor Sapienza “Trofeo parrocchia S. Vincenzo De Paoli” organizzata dal GSC Tor Sapienza e ASD Tor Sapienza 85.

Sotto un cielo capriccioso che ha scaricato scrosci di pioggia sui partecipanti, si è svolta la gara su un circuito di 4,3 Km da ripetere 12 volte di cui gli ultimi 10 giri agonistici. Circa 80 i partenti provenienti dalle squadre più prestigiose della Capitale, oltre ai già citati gruppi sportivi organizzatori, tra cui segnaliamo l’AS Roma Ciclismo, ASD Disoflex Portlandia, ASD Concordia Cicli Bortolotto, GS Bertucci e Gruppo Sportivo Esercito.

gsc tor sapienzaIn questa festosa atmosfera si è svolta la gara che ha visto da subito ritmi alti con la testa del gruppo che ha effettuato tornate sempre intorno ai 40 Km/h di media. Vincitore della gara è risultato Diego Rizza dell’AS Roma Ciclismo mentre sul terzo gradino del podio è salito il capitano Fabio Simonetti che ha vinto la categoria di competenza. Per gli atleti del presidente Enzo Annucci sono arrivate soddisfazioni anche da Massimiliano Carnevale (terzo nella categoria M4), Luca Di Carlo (secondo nella categoria M3), Fabio Verini (secondo nella categoria M6).

La gara femminile è stata ad appannaggio di Serenella Bortolotto della ASD Concordia Cicli Bortolotto mentre una menzione particolare va fatta per la “quota rosa” del GSC Tor Sapienza che ha visto le nostre rappresentanti (Claudia Isabella, Lombardi Luisa, Papi Arianna e Possidente Beatrice) giungere tutte insieme sul traguardo.

Al termine della gara premiazioni per i vincitori di categoria ed estrazione a sorteggio per tutti i partecipanti dei premi messi in palio dagli sponsor della gara, primo fra tutti l’ambito climatizzatore offerto dall’azienda Clima Service. Una mattinata di festa e di sport che è stata resa possibile grazie al grande impegno profuso nelle settimane precedenti dal presidente Enzo Annucci e dall’infaticabile segretario Alberto Ficarelli, mente e braccio dell’organizzazione. Un grazie a tutti i partecipanti ed un arrivederci alla prossima edizione.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati