Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: , | Quartiere:

Termini, inaugurata nuova galleria linea A

L'opera renderà più agevole l'uscita dei passeggeri verso la linea B o verso l'esterno

E’ stata inaugurata stamattina 17 aprile alla Stazione Termini, dopo tre anni di lavori, la nuova galleria di uscita della linea A della metropolitana. L’opera consente il raddoppio delle uscite dalla linea, rendendo più agevole l’uscita dei passeggeri verso la linea B o verso l’esterno.
L’opera è costata 63 milioni di euro di cui 44,6 provenienti da Roma Capitale e 18,4 dallo Stato.

Questi i numeri principali dell’intervento: sostituite 14 scale mobili, 18 sono quelle nuove, due gli ascensori sostituiti e cinque quelli nuovi. L’opera è stata pensata sia per risolvere i problemi di congestione, che per migliorare la sicurezza del nodo che rappresentava il principale obiettivo dell’operazione. Ciò è stato ottenuto anche attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’inserimento di percorsi guida per ipovedenti. Sono state inoltre adeguate le strutture alle più recenti norme su rischio incendi.

A tagliare il nastro il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i vertici di Roma Metropolitane, tra cui il presidente Massimo Palombi, il direttore generale Luigi Napoli e l’Ad di Atac Roberto Diacetti.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati