Sciopero del trasporto pubblico: lunedì 9 settembre 2013

Disagi e caos per la riapertura delle scuole. Il personale Atac si ferma per 4 ore, mentre Cotral 8 ore

NuoviAutobusLa scuola riapre e i mezzi pubblici scioperano. Possiamo dire che lunedì 9 settembre la Capitale tornerà alla sua normalità, quella che prevede caos e disagio per la mobilità, complice il primo sciopero dopo la pausa estiva del trasporto pubblico indetto dai sindacati di categoria Filt- Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporti.

Lo stop del personale Atac è previsto dalle 8.30 alle 12.30, mentre gli addetti Cotral si fermeranno dalle 8.30 alle 16.30.

“Si tratta di uno sciopero previsto da tempo – spiega Alessandro Capitani, segretari Filt Cgil Roma – e per quanto riguarda Atac consumiamo solo 4 ore”. Il personale Atac protesta per il mancato pagamento del premio di risultato, la mancata cancellazione degli assegni ad personam e per le questioni di organizzazione aziendale.

Al momento sembra che le parti stiano cercando di trovare un accordo per scongiurare il blocco dei mezzi di trasporto. “Sono già in corso delle riunioni – aggiunge Capitani – per trovare una soluzione alle varie problematiche sul tappeto”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati