Prati Fiscali il quartiere del design

Lo scultore Andrea Gandini abbellisce lo spartitraffico trasformando i monconi di albero in opere d'arte. Tutti uniti per "far tornare grande questo quartiere"

Su iniziativa dell’associazione Prati Fiscali DeDesign il giovane scultore Andrea Gandini dal 28 febbraio 2017 è all’opera per trasformare i monconi d’albero nello square di via di Prati Fiscali con l’obiettivo di riqualificare l’area.

Intervistato da Roma 56 Farshad Shahabadi presidente dell’associazione ha dichiarato “ci siamo risvegliati, ormai eravamo assuefatti all’abbandono, alla delinquenza, al degrado e in 9 imprenditori ci siamo tirati su le maniche.
Vogliamo rendere questo uno dei quartieri più belli di Roma diventando attrattivi.
Realizzeremo opere e stiamo ingaggiando artisti e writers.
Abbiamo ricevuto un grande aiuto dal comitato di cittadini ‘Salviamo Prati Fiscali’ e vogliamo associarci con le altre associazioni di zona, il III Municipio, maggioranza ed opposizione, ci sta dando una mano.

Tutti abbiamo un unico obiettivo: far tornare grande questo quartiere, il quartiere del design ovviamente”.

 

 

Dalle prime reazioni di passanti e residenti possiamo già affermare che l’iniziativa è più che riuscita e che Andrea Gandini ha davanti a sé una grande carriera artistica.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati