Per il rilancio del corridoio di mobilità sulla Palmiro Togliatti

Nella seduta del 1 aprile 2014 l'Assemblea capitolina ha approvato una mozione

imageGenNella seduta del 1 aprile 2014 l’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimità, con la sola astensione dei Consiglieri Corsetti e Mennuni, la mozione n. 61 (ecco il link), presentata dai consiglieri Proietti Cesaretti, Alemanno, Belviso, Caprari, Cozzoli Poli, D’Ausilio, De Vito, Magi, Peciola, Policastro e Tredicine. E’ questo un primo, importante risultato, dell’iniziativa avviata con la lettera scritta dall’Associazione Diritti dei Pedoni di Roma e Lazio e da altre Associazioni all’Assessore Improta, per chiedere l’attuazione della Deliberazione del Consiglio comunale N.37/2006, per la progettazione partecipata del corridoio di mobilità sulla Palmiro Togliatti. Un risultato raggiunto grazie anche alla disponibilità dimostrata dal Presidente e dai membri dalla Commissione Mobilità e Trasporti dell’Assemblea capitolina nel corso di un’audizione con i firmatari della lettera, al termine della quale la Presidente, On. Annamaria Cesaretti Proietti, a nome dei membri della Commissione stessa aveva assicurato il massimo impegno della Commissione stessa, affinché la questione sollevata nella lettera trovasse l’attenzione e la risposta che meritava da parte dell’Assemblea capitolina.

E’ necessario ora il contributo di tutti associazioni e municipi interessati per impedire che la Mozione n.6/20141 non resti un’ennesima, inutile presa di posizione, ma trovi rapida e concreta attuazione da parte dell’Assessorato e degli uffci competenti del Comune di Roma”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Un commento su “Per il rilancio del corridoio di mobilità sulla Palmiro Togliatti

  1. OTTIMA INIZIATIVA E DAREI ANCHE UN SUGGERIMENTO PER IL CORRIDOIO METRO CIAMARRA – NUOVA TOR VERGATA, A VIALE CIAMARRA NON CI SONO SEMAFORI PEDONALI, MA ANZI SOLO PER DEFLUIRE IL TRAFFICO…UN PAIO E NON UTILI AI PEDONI CHE DEVONO ANDARE ALL’UFFICIO POSTALE, SI INCREDIBILE LI’ NESSUN SEMAFORO PEDONALE, NUMEROSISSIMI INCIDENTI SUI PEDONI ANCHE MORTALI SU VIALE CIAMARRA COME ALL’ ALTEZZA DI BEN DUE SUPERMERCATI, SI CARA ASSOCIAZIONE DI PEDONI L’AMMINISTRAZIONE DELL’ALTERNATIVISMO DI SINISTRA ANTAGONISTA, COMUNISTA ( PER MODO DI DIRE ) DOVE STAVA? QUANDO FECERO IL PROGETTO E FINI’ DUE ANNI CDQ COME QUELLO DI CINEST E MUNICIPIO ALLORA IL DECIMO NON FECERO FARE SEMAFORI PEDONALI. MANDIAMO A CASA PER TRENT’ANNI LA SINISTRA ANTAGONISTA E CENTROSINISTRA AL TUSCOLANO-APPIO-ROMANINA!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati