Municipi:

Nuova scuola materna al Torrino Mezzocamino

Aprirà la seconda metà di febbraio in via Gian Luigi Bonelli

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova scuola materna al Torrino Mezzocammino, in via Gian Luigi Bonelli al civico 201. Aprirà i battenti nella seconda metà di febbraio, con taglio del nastro insieme all’assessore al Personale di Roma Capitale, Enrico Cavallari, e al presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta. Con una superficie interna di 1.500 metri quadrati e 25 locali in tutto tra aule per l’insegnamento, sala polifunzionale, mensa e servizi, il nuovo plesso ospiterà 6 sezioni per l’infanzia: circa 25 bambini della fascia di età 3/6 anni in ogni classe, per un totale di 150 posti.

“In prima battuta apriremo due sezioni che già dal prossimo mese potranno accogliere i primi 50 piccoli – spiega il presidente Calzetta – L’ufficio scolastico sta contattando in questi giorni le famiglie dei bambini che sono nella lista di attesa municipale. Un risultato per il quale è doveroso un ringraziamento all’assessore Cavallari, che con sensibilità per le esigenze del nostro territorio, ha condotto un lavoro che assicura l’impiego del personale che rende possibile l’apertura della nuova struttura: insegnanti, operatori della mensa e addetti alla manutenzione del giardino. In questo modo cresce ulteriormente l’offerta scolastica al Torrino Mezzocammino che, pur di recente costruzione, ha già una rete di scuole ben sviluppata.

Nel corso degli ultimi cinque anni abbiamo aperto cinque nuove strutture nel quartiere: un nido, due materne, una elementare e una media. E a settembre, come previsto dalla delibera comunale del 21 dicembre 2012, altri 2 nidi da 60 posti ciascuno apriranno: uno in via Trafusa, l’altro in via Vivanti, nella limitrofa zona di Mostacciano. Adesso non resta che individuare – conclude Calzetta –  il nome della nuova materna di via Bonelli. Saranno i genitori a sceglierlo, attraverso un concorso nel quale presenteranno una proposta per l’intitolazione”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. PROGRESSO ITALIANO  

    CHIEDO A NOME DELLA STORIA TOPONOMASTICA, CHE IL QUARTIERE SI CHIAMI SOLO MEZZOCAMINO, COME E' SCRITTO DA ZONA REGISTRATA. IL NOME CORRETTO DA RIFONDARE E': MEZZOCAMINO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati