Municipi: , | Quartiere:

Natale a piedi in via dei Fori Imperiali

Dal 25 dicembre al 6 gennaio pedonalizzazione completa della zona. Vietato anche il transito di autobus e taxi

Natale a piedi in via dei Fori Imperiali, dal 25 dicembre al 6 gennaio la zona sarà completamente pedonalizzata. Questa la decisione del sindaco Ignazio Marino ufficializzata nel corso della conferenza stampa del concerto di capodanno al Circo Massimo. Vietato il transito anche di autobus e taxi, comportando così la deviazione di ben nove corse Atac tra cui: 53, 80, 85, 87, 175, 186, 271, 571 e 810.

Via-dei-Fori-Imperiali“Vogliamo offrire questo spettacolo meraviglioso rappresentato dalla nostra area archeologica ai romani ed ai turisti – ha affermato il primo cittadino – l’area sarà presidiata dal Corpo forestale a cavallo”.

Marino è tornato anche a parlare dei provvedimenti riguardo la situazione ambientale in cui versa la Capitale, spiegando: “Se le centraline segnaleranno di nuovo la presenza di polveri sottili e pm10 al di sopra dei limiti noi dovremo prendere provvedimenti che non sono punitivi, ma a tutela della salute. Quello delle targhe alterne è un discorso molto serio che evidentemente suscita  ironia. Ma la presenza delle polveri sottili nella nostra aria a causa dell’inquinamento è un fatto molto grave per la salute. Come amministrazione dobbiamo essere molto responsabili”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati