Lupi a scuola! a Torre Maura

Il 21 marzo presso l'area cinofila del parco delle Rupicole

Wolfdog Italian Group in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato ed in particolar modo con il Nucleo Investigativo Reati in Danno agli Animali (N.I.R.D.A.) e le unità cinofile della Protezione Civile del gruppo “Canis Docet” di Macerata diretto da Moreno Zamparini, in occasione dell’arrivo della primavera il 21 marzo, proporrà presso l’area cinofila del parco delle Rupicole a Torre Maura nell’VIII municipio, una giornata educativa seguendo il programma cinofilo chiamato “Lupi a scuola!” rivolto agli alunni delle scuole medie, atto a sensibilizzare i cittadini di domani e a far loro conoscere meglio il mondo della cinofilia con nozioni teorico/pratiche, curate dalla dr Costanza De Palma etologa e comportamentalista, da Paolo Caldora esperto educatore, recuperatore comportamentale e preparatore cinofilo direttore tecnico dell’Associazione e dal presidente del W.I.G. Ruggero Veri.

Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi il mondo dei cani, come ragionano, come interpretano gli atteggiamenti umani, gli errori che spesso e volentieri si commettono in loro presenza, ciò che di sbagliato compiono inconsciamente i proprietari e che spesso si ripercuote proprio su di loro.

Al fine di pianificare un percorso educativo più consono alle esigenze dei ragazzi è importante conoscerne preventivamente idee ed esperienze in campo cinofilo, per questo l’associazione si rende disponibile ad incontri programmati anche presso gli Istituti scolastici che ne faranno richiesta.

Per info: Wofdog Italian Group 00169 Roma, via delle Rupicole 67. Tel. 06.23267357. Mobile +39 329.8650958 – e-mail: info@wolfdogitaliangroup.it – www.wolfdogitaliangroup.it;


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati