Municipi: | Quartiere:

Fori iniziano i lavori per la pedonalizzazione

Il 13 luglio 2013 i lavori partiranno da via Labicana

Via-dei-Fori-ImperialiSi. Come promesso arriva il parere positivo per la pedonalizzazione dei Fori Imperiali. Dunque una nuova viabilità che vedrà la chiusura definitiva tra largo Corrado Ricci e il Colosseo. “Una scelta giusta, una scelta che va nel senso giusto”, chiosa il ministro dell’ambiente Andrea Orlando

Domani 13 luglio 2013 i primi lavori interesseranno via Labicana, quindi divieto di sosta per tutte le auto in direzione Colosseo. Dal 30 luglio scatta lo stop al traffico su via dei Fori imperiali. Lo ha confermato il sindaco Ignazio Marino nel corso di una conferenza in Campidoglio. Alla fine di questo mese decollerà in fase sperimentale il nuovo sistema di traffico veicolare nella zona.

Da gennaio, al termine della sperimentazione, il Campidoglio ha intenzione di procedere con l’adeguamento dei Fori imperiali alla pedonalizzazione. Nel dettaglio, il marciapiede sarà allargato dagli attuali 3 metri a 6, sarà realizzata una pista ciclabile fino a Colle Oppio e sarà eliminata una delle tre carreggiate. Su via dei Fori Imperiali continueranno a transitare i mezzi pubblici.

Per quanto riguardo il restauro i tempi si allungheranno di altri 10 giorni, poiché secondo alcune indiscrezioni, mancherebbe il granito per mantenere la consistenza dei materiali.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati