Comitato di Quartiere Roma XVI Pisana – Estensi: no al cemento sul verde pubblico

Manifestazione il 29 marzo 2012 in Campidoglio

Il Comitato di Quartiere Roma XVI Pisana – Estensi ha indetto per le ore 10 di giovedì 29 marzo 2012 una Manifestazione in Campidoglio per opporsi all’approvazione in Consiglio Comunale della proposta 162/2010 (consultabile sul sito http://www.cdqpisanaestensi.altervista.org) che vuole dare il via libera a una cementificazione di circa 100 mila metri cubi nell’unico spazio verde rimasto tra via della Pisana e via degli Estensi.
Con una variante al PRG si vuole trasformare un’area, ora destinata a “verde pubblico e servizi pubblici di livello locale”, a “tessuto prevalentemente residenziale” per gli interessi dei costruttori.

In questa “zona residenziale” si vogliono costruire 15 palazzi di 5 piani con piattaforme commerciali al piano terra, senza neanche avere idea di come risolvere il problema della viabilità, problema che ha determinato l’unanimità al parere negativo del XVI Municipio.
Tutto perché in base al principio della “compensazione” e fantomatici “diritti edificatori” della società costruttrice devono essere “esercitati”, in barba alle reali necessità dei cittadini e al loro diritto di godere di spazi verdi adeguati, di non morire di traffico, di smog e di cemento.

"Per questo vogliamo far sentire la nostra voce – concludono gli organizzatori del Comitato di Quartiere –  ed esprimere il nostro fermo dissenso al progetto edificatorio Pisana- Estensi durante i lavori dell’Assemblea Capitolina."


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Un commento su “Comitato di Quartiere Roma XVI Pisana – Estensi: no al cemento sul verde pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati