A Spinaceto la terza proiezione del Cineforum ‘Ciak si gira’

Il 18 gennaio nella scuola in via Avolio con la partecipazione della scenografa Antonella Cappuccio, mamma dei fratelli Muccino

Si svolgerà il 18 gennaio 2010 alle ore 17 in via Avolio 91,  la terza proiezione del Cineforum “Ciak si gira” organizzato dal 143° Circolo Didattico – Spinaceto – e dall’Associazione Culturale “Delphi-no profit”, associazione riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, dalla Provincia, dall’Assessorato delle Politiche Culturali e comunicative e dal XII Municipio e si svolge in cooperazione con l’Università Roma 3 (Facoltà di Scienze della Formazione).

L’incontro sarà guidato dal dirigente scolastico dott.ssa Serenella Presutti, psicopedagogista.  Il Prof. Carlo Casula (cattedra di Storia Contemporanea dell’Università Roma 3) e la dott.ssa Anna Gogosi (psicologa e psicoterapeuta, presidente di Delphi) presenteranno il film “Come te nessuno mai” e guideranno il dibattito.

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà la pittrice, costumista e scenografa Antonella Cappuccio, mamma dei famosi fratelli Muccino, Gabriele, Silvio e Laura. Ci parlerà dei retroscena, di che cosa significa essere una mamma di successo con dei figli di successo. Si parlerà della paura del mestiere di essere genitori oggi, della qualità del tempo che si dedica ai propri figli, dell’importanza del gioco, di come imparare dai più piccoli.

Il Cineforum, che proseguirà con due proiezioni al mese e si concluderà il 7 giugno, costituisce la fase iniziale di un Progetto educativo/culturale, aperto a tutte le scuole del XII Municipio, che ha l’obiettivo di creare uno spazio di aggregazione, per alunni, docenti e famigliari. Un ponte generazionale, di passaggio di esperienze, di comunicazione visiva relazionale,  di emozioni da condividere, per guardare il quotidiano con un’altra visione: quella invisibile agli occhi.

Per informazioni: 3332344114


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati