Una serata teatrale per il reparto DH Oncologico dell’Ospedale S. Pertini

Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 17, presso il teatro del Centro «SACRO CUORE» in viale Battista Bardanzellu 83 a Colli Aniene
Redazione - 8 gennaio 2018

Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 17, presso il teatro del Centro «SACRO CUORE» Casa dell’Istituto Religioso Femminile Ancelle del Sacro Cuore di Gesù (A.C.I.)  di Viale Battista Bardanzellu 83 – Colli Aniene-, ci sarà la possibilità di trascorrere una piacevole serata teatrale e nello stesso tempo, aiutare concretamente il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale S. Pertini.

L’occasione è fornita dal Comitato Croce Rossa Municipio 4 di Roma, che, in cooperazione con il gruppo teatrale “Insieme per caso” e il Patrocinio della ASL Roma 2, sta organizzando l’evento:  una serata al teatro all’insegna della solidarietà.

La compagnia teatrale “Insieme per caso” da più di quindici anni si  impegna a sostenere – sia pure indirettamente, con i propri spettacoli – Associazioni di Volontariato di comprovata serietà, aggregando ogni anno la collaborazione di coloro che, pur non recitando, danno una mano all’organizzazione e alla realizzazione di spettacoli diretti alla solidarietà e alla beneficienza.

Il gruppo porterà in scena “Prima Pagina”, una commedia teatrale scritta nel 1928 da Ben Hecht e Charles Mac Arthur, adattata in più circostanze per produzioni cinematografiche di successo. Gli organizzatori promettono una serata di piacevole teatro, adatta per un pubblico sia di adulti che di piccini.

L’iniziativa nasce dal Comitato Croce Rossa Municipio 4 di Roma che, oltre alle varie attività di utilità sanitaria e sociale svolte quotidianamente sul territorio di Roma, opera anche presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma.

Infatti i volontari del Comitato garantiscono la loro assistenza presso il Dipartimento di Emergenza e Accettazione del Pronto Soccorso, nei reparti di Medicina, Nido (con il Servizio Coccole) e  Day Hospital Oncologico.

Ed è proprio alla luce di questa esperienza che, su proposta di Maria Luisa Robertucci, referente dei Volontari che operano  presso l’ospedale Pertini,  si è pensato, attraverso uno spettacolo teatrale, di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature necessarie per migliorare la qualità di accoglienza dei pazienti che, ogni giorno, sono in cura al Day Hospital Oncologico dell’Ospedale.

Tutti coloro che vogliono contribuire alla diffusione dell’iniziativa, ricevere materiale pubblicitario (locandina e programma) o semplicemente prenotare i biglietti dell’evento, possono telefonare al 3427340291, o scrivere a: teatro@criroma4.org


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti