Scontro fra auto e tram: caos a largo Preneste

In corso gli accertamenti da parte della Polizia Locale di Roma Capitale
Marco Rollero - 12 febbraio 2018

Scontro tra auto e tram avvenuto stamane (lunedì 12 Febbraio 2018) intorno alle 11,30 a largo Preneste, incrocio con via di Portonaccio: una Fiat Punto ha invaso i binari, per cause ancora in via di accertamento, andando a sbattere contro il mezzo pubblico che viaggiava in direzione Grande Raccordo Anulare.

Nessun ferito grave anche perché il tram non viaggiava veloce; ad avere la peggio il conducente della vettura coinvolta nel sinistro, portato in ambulanza al Policlinico Umberto I.

Da accertare la dinamica dell’incidente stradale, sulla quale stanno svolgendo i rilievi scientifici gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale. Dalle prime ricostruzioni il tram, con semaforo verde e precedenza, viaggiava sulla corsia centrale quando l’auto per svoltare a sinistra su via di Portonaccio gli ha tagliato la strada. Con l’auto ferma sui binari è stato inevitabile lo stop temporaneo alla circolazione dei tram delle linee 5, 14 e 19, con il servizio limitato a largo Preneste.

Attivati i bus navetta nelle tratte largo Preneste via dei Gerani e largo Preneste viale Palmiro Togliatti. Rimossi i mezzi incidentati la linea tramviaria è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 12:20 circa, fa sapere Atac.

Marco Rollero


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti