Sciopero di 24 ore raccolta rifiuti domenica 13 maggio

Ama: incidenza limitata su servizi   
Redazione - 11 maggio 2018

In merito allo sciopero indetto per l’intera giornata di domenica 13 maggio da alcune sigle sindacali, Ama ribadisce che, trattandosi di OO.SS. con le quali l’azienda non intrattiene relazioni, è prevista un’incidenza limitata nell’erogazione complessiva dei servizi sul territorio.

In attuazione di quanto prescritto dalle normative vigenti, Ama ha comunque già predisposto, come di consueto, tutte le iniziative tese a ridurre eventuali disagi.

Lo comunica Ama in una nota

Dal canto suo il sindaco USB dichiara: “La domenica è giorno di riposo festivo per tutti i lavoratori e le lavoratrici. Sono passati quasi dieci anni, di cui sette con riposi infrasettimanali a salire come multi periodale, usufruiti quando parte della propria famiglia si trova a scuola o lavora”. Tutto ciò mentre, accusa il sindacato di base, la stessa Ama “ha creato un mondo lavorativo disfunzionale, il profitto aziendale va a discapito del benessere personale dei lavoratori e delle lavoratrici, mentre i sindacati confederali durante la recente festa del primo maggio sbandierano dai palchi, a tempo di musica, la priorità del diritto di prevenzione della salute e sicurezza dei lavoratori, ma poi nei fatti concertano e svendono i diritti dei più deboli a favore dei loro interessi di casta”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti