Roma torna ad ospitare “La Festa della Musica”

Giovedì 21 giugno un'interna giornata dedicata a questa meravigliosa arte dove tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città
Redazione - 8 giugno 2018

Giovedì 21 giugno la Capitale ospita la Festa della Musica, una giornata interamente dedicata a questa meravigliosa arte dove tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città.

Dalle 16 alle 24, amatori e professionisti, bande, gruppi, dj e cori avranno l’occasione di far conoscere il proprio talento e animare i luoghi più disparati della città, anche in quelli più sconosciuti e inaspettati, tutto questo per festeggiare cantando e suonando il solstizio d’estate come nella tradizione europea.

La Festa della Musica, che in Europa celebra la sua 33° edizione, offre ai romani l’opportunità di ascoltare musica gratuitamente ed in posti insoliti – alcuni non destinati di norma a concerti – come: musei, ospedali, edifici pubblici.

In programma anche un fitto calendario di eventi organizzati da istituzioni pubbliche e private come accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali.

Tra questi spicca il consueto concerto della Banda del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale con lo spettacolo la “Banda suona il Rock” dedicato ad uno speciale repertorio anni 70/80, a cui si potrà assistere in anteprima sabato 16 giugno alle ore 19.00 a Villa Pamphili.

Per partecipare è necessario iscriversi online compilando il modulo di adesione sul sito www.festadellamusicaroma.it entro le ore 23.59 del 19 giugno per entrare nel programma ufficiale della festa.

La giornata potrà essere seguita anche su Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere le tante iniziative culturali nella città.

La Festa della Musica di Roma 2018 è promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali con la comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Aderisce alla Festa della Musica del MiBACT– Società Italiana degli Autori ed Editori, AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale).

Per informazioni: www.festadellamusicaroma.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti