Rassegna cinematografica Maratonoir alla Sala della Cultura di Guidonia

Umberto Calamita - 12 maggio 2018

L’Associazione Barricata, in collaborazione col CRA e con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, organizza una rassegna cinematografica originale per il territorio, sotto forma di “maratona del film noir”, da tenersi per tre venerdì di seguito (11-18-25 maggio) e con tre film ogni volta (ore 18-20-22), presso la Sala della Cultura di Guidonia (Piazza Bernardini).

La Maratonoir è promossa a fini culturali, considerando l’importanza storica, letteraria e cinematografica del genere noir, nato negli anni ’40 a Hollywood, grazie all’apporto fondamentale di maestranze del cinema provenienti o fuggite dalla Germania nazista.

La rassegna Maratonoir ha già avuto un buon successo presso la Biblioteca comunale di Mentana e presso la sede dell’Associazione TerraeMani di Palombara Sabina.

L’ingresso degli spettatori è gratuito. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tra il film delle ore 18 e quello delle ore 20, ci sarà una breve pausa per uno snack offerto dal Comitato per il Risanamento Ambientale. Sarà disponibile materiale divulgativo sulla rassegna stessa.

Umberto Calamita

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti