Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano - 21 febbraio 2018

Il tempo previsto per il 22 febbraio 2018

Roma

Tempo instabile per l’intero corso della giornata con deboli piogge al mattino; fenomeni più intensi sia nel pomeriggio sia nel corso della serata anche a carattere di temporale.

Temperature comprese tra +5°C e +11°C.

Lazio

Precipitazioni al mattino su tutti i settori, localmente a carattere di temporale sulle aree meridionali; fenomeni più intensi nel corso del pomeriggio, con possibili temporali sulle coste e sulle zone interne centro meridionali; quota neve oltre 600 metri sugli Appennini. Piogge anche nel corso delle ore serali, localmente più intense sul Basso Lazio.

Italia

Clima invernale sulle regioni settentrionali con precipitazioni anche intense per tutto l’arco della giornata, nevose fino a bassa quota. Neve localmente in pianura specie sull’Emilia Romagna in mattinata e poi in nottata, fiocchi anche in Piemonte.

Rovesci e temporali anche intensi al Centro Italia, con fenomeni diffusi sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutte le regioni. Neve sugli Appennini, con nevicate anche abbondanti localmente fino al fondovalle.

Maltempo al Sud, con piogge e rovesci anche a carattere di temporale soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia fin dalla mattinata. Neve sulle zone interne anche sotto i 1000 metri, più asciutto sulla Sardegna con nubi sparse.

Temperature minime in aumento al Nord, massime in rialzo al Centro Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano  www.centrometeoitaliano.it

Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti