Municipi: | Quartiere: ,

“Pischelli in paradiso, storie di ragazzi del centro accoglienza don Bosco”

Il 31 gennaio, alle ore 16:00, presso il Borgo Ragazzi don Bosco in via Prenestina 468, sarà presentato il volume Pischelli in paradiso, storie di ragazzi del Centro Accoglienza don Bosco a cura di Luca Kocci.

Il libro racconta i 25 anni di storia del centro minorile attraverso 17 storie di vita di giovani che hanno gravitato attorno al centro. Le prime cinque storie sono tratte dal libro di don Alfonso Alfano, “Pischelli in paradiso”, fondatore del centro nel lontano 1992 e venuto a mancare lo scorso anno. Le restanti, sono racconti che fanno parte della storia recente del centro accoglienza. Il volume è stato scritto a più mani, ciascuna storia è stata affidata ad un diverso operatore, volontario o ragazzo che a vario titolo hanno preso parte alle attività del centro minorile.

Alla presentazione saranno presenti don Stefano Aspettati, direttore del Borgo Ragazzi don Bosco; Alessandro Iannini, responsabile del Centro Accoglienza Minori; Luca Kocci curatore del volume.

Saranno inoltre presenti alcuni dei ragazzi e degli operatori protagonisti del libro.

A moderare l’incontro sarà Daniela de Robert, giornalista Rai e membro dell’Autorità Garante dei detenuti e delle persone private della libertà personale.

A seguire verrà offerto un piccolo rinfresco preparato dai ragazzi della ristorazione.

In occasione della festa di San Giovanni Bosco alle ore 18:00 sarà celebrata la ss Messa.

Il Centro Accoglienza Minori del Borgo Ragazzi don Bosco, è un servizio polifunzionale diurno per minori italiani e stranieri provenienti dall’area della dispersione scolastica o soggetti a provvedimenti penali con misure alternative al carcere. È situato all’interno del Borgo don Bosco di via Prenestina 468, nella zona est della Capitale. Accoglie ogni anno circa 100 giovani in condizione di fragilità sociale ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati