Pigneto, manifestazione al cinema Aquila

Nieri: "manifestazione per garantire sicurezza e decoro"
Redazione - 30 settembre 2013

Ieri 29 settembre c’è stata una manifestazione di protesta, al Pigneto, nei pressi del Cinema Aquila, un luogo simbolo che aveva segnato, pochi anni fa, la rinascita culturale del quartiere.

“Di recente, purtroppo – dichiara, in una nota, il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri – fra abbandono e inerzia dell’amministrazione, è cresciuto il degrado. I cittadini hanno voluto manifestare per richiamare l’attenzione su vicende delicate legate allo spaccio di droghe nel territorio. Ho sentito il Municipio, attraverso l’assessore Veglianti che si è recato sul posto, abbiamo preso con i residenti l’impegno di affrontare insieme queste problematiche. Venerdì 4 ottobre, alle ore 18, parteciperò insieme al Municipio e ai cittadini all’incontro che si terrà nel quartiere.

Discuteremo di tutte le questioni aperte. Intanto, già da domani mattina, lavoreremo anche con la Questura e la Prefettura per garantire la serenità dei residenti. Studieremo anche una serie di interventi necessari per la riqualificazione del quartiere, a cominciare dall’istallazione di bagni chimici nella zona della movida e dal potenziamento dell’illuminazione pubblica”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti