Open day al Centro culturale Gabriella Ferri

Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 le associazioni presenteranno le attività che andranno a svolgere nei prossimi mesi
Pericle Eolo Bellofatto - 12 gennaio 2018

Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 il Centro Culturale Gabriella Ferri (via G. Galantara n. 7, via delle Cave di Pietralata n. 76) aprirà alla cittadinanza con un OPEN DAY. Le Associazioni descritte nella locandina presenteranno le proprie attività che andranno a svolgere nei prossimi mesi.

L’assessore Rosati informa su facebook che “per tutte le altre Associazioni Culturali ci sarà la possibilità di continuare a presentare progetti per essere inseriti in calendario. A breve l’ufficio Cultura del Municipio IV scriverà un comunicato dettagliato nel merito”.

Nell’ambito di tale “open day”, domenica 14 gennaio 2018, dalle ore 18.30 alle ore 9.00, il Presidente dell’Associazione “Il Veliero Azzurro”, prof. Michele Evangelista, presenterà gli eventi che la sua Associazione effettuerà nei prossimi mesi. Tra questi, il Prof. Professore Antonio Saccà, illustrerà un suo nuovo Seminario, dedicato a: “I PERSONAGGI DELLA CIVILTA’ – PERSONAGGI MITOLOGICI. PERSONAGGI LETTERARI. PERSONAGGI REALI”, che si terrà tutti i mercoledì, a partire dal 7 febbraio 2018.
“Si tratta, afferma il prof. Saccà, di una trattazione di ‘figure’ che hanno caratterizzato la nostra civiltà, da personaggi mitologici come Dedalo, Icaro, a personaggi leggendari come Achille, Ettore, Elena, a personaggi letterari come Don Giovanni, Don Giovanni, Don Chisciotte, a persone come Dante, Leopardi, Napoleone, ecc.. Una narrazione biografica e sociale. Un modo per conoscere la nostra civiltà”.

Il Seminario si svolgerà con la consueta collaborazione organizzativa e logistica del sottoscritto.

Pericle Eolo Bellofatto


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti