Nel Municipio VII arriva il “Baby Pit Stop”

Giovedì 10 maggio l'inaugurazione di un punto allattamento e cambio nella sala attigua all'Ufficio Anagrafe
Redazione - 9 maggio 2018

Giovedì 10 maggio alle ore 10.00, a via Fortifiocca 71, ci sarà l’inaugurazione di un punto allattamento e cambio “Baby Pit Stop” situato presso la sala attigua all’Ufficio Anagrafe.

L’iniziativa, promossa dal Municipio VII e dall’Unicef – quest’ultima nell’ambito del Programma “Insieme per l’Allattamento: Ospedali&Comunità Amici dei Bambini”- vedrà l’allestimento di una piccola area riservata alle mamme.

L’ambiente, reso accogliente da un adeguato arredamento, consentirà infatti di cambiare ed allattare i piccoli usufruendo di una comoda poltroncina e della privacy garantita da pannelli divisori.
L’iniziativa si è avvalsa dell’importante contributo di Ikea, che ha gentilmente donato l’arredo necessario allo scopo e di Leroy Merlin che ha donato le vernici.

All’evento sono attesi l’Assessora Roma semplice Flavia Marzano e il Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Roma Claudio Leone.

«Questa piccola area – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali, Veronica Mammì – arredata  e allestita per la praticità e la privacy delle mamme, consentirà loro di coniugare il non facile ruolo di madri ed utenti di un servizio.
Qui – ha concluso la Mammì – potranno usufruire di uno spazio gratuito, tranquillo e protetto».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti