Municipio Roma 6, PD: buttati 50mila euro in un intervento senza capo né coda per strisce in viale dei Romanisti

La denuncia di Fabrizio Compagnone, coordinatore  PD Municipale e Francesco Consalvi, segretario del Circolo PD Torre Spaccata-Torre Maura
Redazione - 3 gennaio 2018

“Il 2017 si è chiuso con un nuovo intervento ‘spot’ da parte dell’amministrazione del Municipio Roma 6, che però è costato ai cittadini 50.000 euro! – denunciano Fabrizio Compagnone coordinatore  PD Municipale e Francesco Consalvi, segretario del Circolo PD Torre Spaccata-Torre Maura. – Ci riferiamo all’intervento su viale dei Romanisti dove, da qualche settimana, sono apparse delle vistose “strisce bianche” per segnalare le radici affioranti ed il manto stradale dissestato.”

“Da un fondo municipale di 150.000 per interventi sulla segnaletica stradale, – spiegano i due esponenti PD – l’amministrazione pentastellata ha pensato bene di impiegarne ben 50.000 solo per viale dei Romanisti! E per fare cosa? Sarebbe questa la risposta alla richiesta di riqualificazione che da anni i cittadini e i comitati richiedono?

“E pensare – affermano Compagnone e Consalvi – che i rappresentanti del movimento 5 stelle, prima di essere destinati a governare questo municipio, erano coloro che facevano assemblee, raccolte firme, denunce… ora  spendono i soldi pubblici per un intervento senza capo nè coda. Anziché programmare  una manutenzione ordinaria e straordinaria sul  manto stradale dissestato dall’usura e dalle radici dei alberi, si sceglie (?) di realizzare una nuova segnaletica per vietare il transito ai veicoli e anche ai cittadini, nei tratti di strada danneggiati.”

Inoltre l’intervento per la messa in sicurezza del Viale, ha comportato la sparizione dei cassonetti su Viale dei Romanisti e la loro dislocazione in strade interne con criteri alquanto discutibili. Tant’è che, laddove si trovavano, ora ci sono cumuli di spazzatura.

“Ancora una prova di incapacità di governo – concludono – che ha suscitato le reazioni dei cittadini, ancora piu’ indignati sapendo che ben 1 milione e 150 mila euro sono stati destinati al rifacimento del manto stradale di quattro strade del Municipio, mentre per viale dei Romanisti si continua a parlare di progetti allo studio, di piste ciclabili… di aria fritta”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti