Municipio III: Caudo e assessori al TMB il 9 luglio

Redazione - 8 luglio 2018

Domani 9 luglio 2018 alle 8.30 il presidente del Municipio III Giovanni Caudo, con una delegazione composta dagli assessori municipali e da esperti, farà visita agli impianti del TMB Salario.

Ad accogliere la delegazione e illustrare il funzionamento degli impianti sarà il direttore Pietro Zotti. Il presidente Caudo porterà all’attenzione dei responsabili del TMB le tantissime segnalazioni dei cittadini sulle esalazioni che impestano l’aria e la rendono irrespirabile. Finalità della visita è anche approfondire le modalità di funzionamento del TMB, le quantità di materiale stoccato e smaltito e le ragioni delle criticità che danno luogo ai miasmi. In particolare il Presidente intende discutere la riduzione del materiale indifferenziato conferito fino al limite sostenibile consentito dal normale funzionamento dell’impianto. L’impegno comune dovrà essere nella direzione della riduzione dei rischi per la salute dei cittadini del terzo municipio che, con la stagione calda, rischiano di aggravarsi.

Al termine della visita il presidente Caudo e la delegazione incontreranno i giornalisti all’esterno dell’impianto, via Salaria 981, alle 10.30 circa.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti