Minivolley: torna il Green Volley organizzato dalla Roma 7

Sedicesima edizione, il 27 maggio 215 nella palestra di via G. B. Valente 98. Quest’anno sostiene Retina Italia Onlus
di G. F. - 26 maggio 2015

Giunto alla Sedicesima edizione il GreenVolley è il torneo di fine anno, organizzato dalla Roma 7 per i piccoli del minivolley. Terzo evento stagionale in collaborazione con l’Anderlini Network Kinder+Sport, al quale quest’anno partecipano insieme alla Roma 7, il Tor Sapienza Pallavolo, l’Amaldi, la Roma 6 e il gruppo scuola volley G.B. Valente.

VolleyMercoledì 27 maggio 2015,  a partire dalle ore 17.00, in Via Giovan Battista Valente, 98, il GreenVolley offrirà a duecento piccoli atleti la possibilità di festeggiare, a suon di battute, bagher e palleggi, la chiusura dell’attività pallavolistica 2014/2015. La manifestazione è  patrocinata dal V Municipio di Roma Capitale, dal Comitato Fipav Regionale e Provinciale.

Come ogni anno, l’iniziativa sostiene progetti solidali e questa edizione, essendo il 2015 l’anno internazionale della luce, è dedicata alla ricerca scientifica per la lotta alle malattie ereditarie della retina che progressivamente portano alla cecità, promossa da Retina Italia Onlus.

Per questo, nel luogo dove si svolgerà la manifestazione, sarà possibile per gli atleti e i loro genitori, grazie alla presenza di medici e ortottisti della clinica oculistica del Policlinico Gemelli, sottoporsi gratuitamente, senza l’ausilio di gocce ad un semplice controllo della vista. Scopo di Retina Italia con questa iniziativa è quello di sensibilizzare alla prevenzione ed individuazione dei difetti della vista fin dai primi anni di vita del bambino.

Al termine della manifestazione premiazioni con la medaglia ricordo e la gustosa merenda offerta dalla Ferrero.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti