Maltempo, chiuso tratto tangenziale est

Ripercussioni sul traffico già in tilt
Enzo Luciani - 28 aprile 2009

Strade allagate dalla pioggia e traffico bloccato in molte zone di Roma: dall’Ostiense alla Colombo, dalla Nomentana alla Tiburtina, dalla Salaria alla Cassia. Il maltempo che da ieri 27 aprile si abbatte sulla città, sta mettendo a dura prova Vigili urbani e pompieri.
Centinaia le chiamate alle sale operative. Oggi 28 aprile, alle 11, la Tangenziale Est è stata chiusa nel tratto che va da Ponte Lanciani a Batteria Nomentana: un pilone di una struttura per la segnaletica stradale minaccia di crollare sulla strada.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già caotico.
Molti gli incidenti segnalati ma nessuno particolarmente grave. Così come tanti sono gli alberi fatti cedere dalle forti raffiche di scirocco. Le situazioni più pesanti a Montemario e sulla Trionfale.(Fonte: AGI)

Nel frattempo il Comune di Roma informa in una nota che il Dipartimento XII ha inviato sul posto una squadra per tagliare il pilone danneggiato e rimuoverlo con l’ausilio di una gru. Un intervento necessario al fine di ripristinare in tempi brevi la circolazione nel tratto interessato.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti