La scuola Renzo Pezzani promuove e diffonde la cultura della sicurezza

Concluse con successo e partecipazione entusiastica degli alunni tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria le due giornate dedicate alla sicurezza nell'istituto di Centocelle
Dal Sito della scuola Renzo Pezzani - 24 novembre 2017

Si sono concluse il  23 novembre 2017, le due giornate (22 e 23) dedicate alla diffusione della Cultura della Sicurezza nelle scuole alle quali hanno partecipato tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, nel cortile della Renzo Pezzani in piazza dei Mirti, a Centocelle.

Nell’Istituto gli alunni, nei giorni scorsi ed in maniera costante, sono stati invitati a riflettere sui comportamenti adeguati da tenere per la salvaguardia della propria ed altrui incolumità.

Guidati dai loro docenti hanno affrontato svariati argomenti sulla sicurezza che sono stati poi oggetto di elaborati scritti e di disegni per la creazione di cartelloni.

La loro riflessione in classe è stata poi corroborata dall’esperienza diretta: tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, nel cortile della Renzo Pezzani, hanno potuto visionare i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana.

A rispondere alle curiosità degli alunni e pronti a fornire importanti spiegazioni anche personale della Protezione Civile e della Polizia Locale di Roma Capitale.

I più grandi hanno partecipato attivamente ponendo domande agli esperti presenti partecipando con vivo interesse in entrambe le giornate.

Una particolare menzione per il suo trascinante impegno va all’insegnante Francesca Branca che fin dal 2000 si occupa di Sicurezza nella scuola.

 

Fonte: Sito della scuola Renzo Pezzani

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti