La Presidente del IV municipio informa che…

Da lunedì 13 novembre 2017 aperto il PUA - Punto Unico di Accesso apre nel IV Municipio
Redazione - 6 dicembre 2017

La Presidente del IV municipio ha pubblicato il suo bollettino n. 23 (28 novembre 2017) in cui fornisce le seguenti informazioni

LAVORI PUBBLICI

Settimane di lavori intensi nel Municipio, a cominciare dal ripristino dell’asfalto della Via Tiburtina nell’area commerciale e della realizzazione della corsia preferenziale in Via Fiorentini. Ricordando che la manutenzione ERP è di competenza dipartimentale, siamo comunque intervenuti nelle palazzine di Albuccione, Via Diego Angeli e Via Mammuccari.

Nelle scuole proseguono senza sosta gli interventi con particolare attenzione alla pulizia dei terrazzi come prevenzione alle infiltrazioni interne tra cui Via Zanardini, Piazza Gola, Via Bardanzellu, Via Pennabilli e Via Pergola.

 

BANDI

Abbiamo pubblicato 3 avvisi di grande interesse cittadino; il primo riguarda la possibilità di presentare progetti per il centro culturale Gabriella Ferri, il secondo è volto a realizzare eventi culturali e artistici per il periodo natalizio ed il terzo riguarda i mercatini di Natale che avranno valenza commerciale ma anche culturale e sociale.

 

SOCIALE*

È finalmente stato attivato il PUA (punto unico di accesso) in stretta collaborazione con la Asl RM2 per indirizzare gli utenti in percorsi socio-sanitari.

 

EVENTI

Abbiamo patrocinato e presenziato alla diciottesima edizione dell’evento “Corriamo al Tiburtino” una corsa importante dal punto di vista sportivo ma anche sociale e che rilancia un quartiere problematico con l’esempio del corretto di stile di vita.

Il 25 novembre è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e questa Amministrazione, da sempre attenta alla tematica, ha curato un evento rilevante al centro Gabriella Ferri; letture di poesie e testimonianze dirette hanno raccontato la violenza e la rinascita delle donne e a seguire una bellissima sfilata-racconto di donne che hanno fatto la storia, curata dai ragazzi del Liceo Artistico Enzo Rossi.

 

*Il PUA (Punto Unico di Accesso)  – 4° Distretto sanitario

Il PUA – Punto Unico di Accesso apre nel IV Municipio lunedì 13 novembre 2017.

Il servizio orienta le persone e le famiglie sui diritti alle prestazioni sociali, sociosanitarie e sanitarie  e di continuità assistenziale e sulle modalità per accedere ad esse ferma restando l’equità nell’accesso ai servizi, con particolare riferimento alla tutela dei soggetti più deboli;

  • agevola l’accesso unitario alle prestazioni, favorendo l’integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari;
  • avvia la presa in carico, mediante una prevalutazione integrata sociosanitaria funzionale all’identificazione dei percorsi sanitari, socio-sanitari o sociali appropriati;
  • segnala le situazioni connesse con bisogni socio-sanitari complessi per l’attivazione della valutazione multidimensionale e della presa in carico integrata.

Di seguito le sedi, gli orari e i contatti.

Sede: Municipio Roma IV  – Via Tiburtina, 1163 – piano terra – ingresso B

Orario: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Telefono: 0669605437

Sede: 4° Distretto Sanitario – Largo de Dominicis, 7 – terzo piano – stanza n. 15

Orario: lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 – mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Telefono: 0641435777 – 0641435784


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti