La Giornata della Memoria nel XII municipio

Al cinema Stardust Village è stato proiettato il film "Il Cielo Cade", alla presenza dei bambini e ragazzi degli Istituti Comprensivi Pallavicini e Orsa Maggiore
Enzo Luciani - 27 gennaio 2009

Il 27 gennaio mattina, presso il cinema Stardust Village, il Municipio XII ha celebrato la Giornata della Memoria con la proiezione del film “Il Cielo Cade” dei fratelli Frazzi con la presenza dei bambini e dei ragazzi degli Istituti Comprensivi Pallavicini e Orsa Maggiore.

Erano presenti i Presidente del Municipio Pasquale Calzetta, l’Assessore alle Politiche Educative Gemma Gesualdi, il Presidente del Consiglio del Municipio XII Marco Cacciotti e numerosi Consiglieri Municipali.

“Abbiamo voluto – dichiara il Presidente del Consiglio del Municipio XII Marco Cacciotti – celebrare questa giornata con una iniziativa istituzionale che ha registrato una grande e sentita partecipazione da parte dei bambini. Anche gli insegnanti delle scuole partecipanti hanno particolarmente apprezzato il film che abbiamo scelto per raccontare una pagina triste e estremamente dolorosa della storia del nostro Paese”.

“Il film, dichiara infine – il capogruppo del PDL al XII Municipio Massimiliano De Iulius, è stata l’occasione per ricordare una giornata dolorosa della nostra storia recente e per sottolineare l’importanza di valori come pace e solidarietà.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti