La Corsa del Ricordo domenica 7 febbraio

La terza edizione della gara, organizzata dall’Asi Comitato Provinciale di Roma con l’Asi Atletica Roma, con ritrovo in piazza Giuliani e Dalmati, e partenza e arrivo in via Oscar Senigaglia  
di Aldo Zaino  - 26 gennaio 2016

Ci si avvicina a grandi passi la terza edizione della Corsa del Ricordo, che verrà ufficialmente presentata alla stampa giovedì 4 febbraio 2016 a Roma nel Palazzo delle Federazioni del Coni in viale Tiziano.

La manifestazione sportiva nata per commemorare sportivamente, proprio in concomitanza con la “Giornata del Ricordo” per l’eccidio di tanti italiani istriano-dalmati  e l’esodo di tantissimi nostri connazionali dalle loro case, si svolgerà il prossimo 7 febbraio nelle strade del quartiere romano che dopo la guerra ha ospitato tanti esuli e da esso ha preso il nome, Giuliano-Dalmata appunto, nato a ridosso della via Laurentina.

corsaricordo2016_630La Corsa del Ricordo organizzata  dall’Asi Comitato Provinciale di Roma in collaborazione con l’Asi Atletica Roma, con   ritrovo in  Piazza Giuliani Dalmati, con partenza alle ore 9.00 (e arrivo)  in via Oscar Senigaglia. Come l’anno scorso si snoderà su un percorso di cinque chilometri, da ripetersi due volte per la gara competitiva, per un totale di dieci km, e una sola volta per la non competitiva di 5 km aperta a tutti.

La Marcia del ricordo quest’anno potrà contare su due testimonial d’eccezione per il mondo della marcia e per l’intero sport italiano: Abdon Pamich, esule Giuliano-Dalmata che vinse l’oro Olimpico a Tokyo nel 1964, e il lanuvino Sandro Bellucci, altro marciatore che ha dato lustro all’atletica italiana salendo sul podio Olimpico a Los Angeles nel 1984, conquistando un brillantissimo terzo posto. Proprio in onore di Pamich quest’anno è stato istituito il Trofeo Tokyo 1964 che lo stesso campione consegnerà ai vincitori.

Iscrizioni:  Il costo delle iscrizioni è di € 10,00 per la gara competitiva e di € 5,00 non competitiva.

Le iscrizioni si possono effettuare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la sede dell’ASI Roma in Via Valle Viola, 20 a Roma (zona Nomentana – Montesacro), oppure presso l’ASI Point di Lanuvio in Via M. A. Commodo 9, il mercoledì ed il venerdì pomeriggio, oppure per appuntamento chiamando il numero 339.1061947.

On line all’indirizzo atletica@asiroma.org indicando nome, cognome, data di nascita, telefono, società e numero di tessera FIDAL/EPS.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti