Inaugurata la biblioteca del Centro Anziani Frassini

Massimo Miano - 19 marzo 2018

Festoso, interessante sabato pomeriggio, il 10 marzo 2018, al Centro Anziani di via dei Frassini: si inaugurava la biblioteca del centro che gli organizzatori hanno intenzione di mettere a disposizione di tutto il quartiere, per il momento, sperando in un allargamento ad un territorio più vasto.

L’incontro si è aperto con l’introduzione del Presidente Gabriele Pepe e la presentazione di Gualtiero Todini, responsabile del servizio, che ha spiegato al numeroso pubblico intervenuto le motivazioni alla base dell’idea di biblioteca “aperta”: si legge sempre meno e ciò comporta, come nefasta conseguenza, avere dei cittadini meno consapevoli, meno coinvolti nella cosa pubblica, nella partecipazione alle scelte sempre più difficili in una società globalizzata e complessa.

Il pomeriggio è proseguito con l’esecuzione di musiche popolari e letture di brani tratti dai libri già presenti in biblioteca, per terminare con una riffa ed un rinfresco offerto dal centro.

Particolarmente emozionante è stata la lettura delle poesie romanesche di Rossana Meteori, interpretate dall’autrice stessa.

La biblioteca sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: tutti i mercoledì ed i venerdì (esclusi i festivi) dalle 16:00 alle 18:00.

Ai fruitori della biblioteca saranno offerti  anche consigli di lettura, basati sull’età o sugli interessi personali.

Massimo Miano


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti