Il Natale di Roma si festeggia a Villa dei Gordiani

L'invito di Omnia Urbes a scoprire il 21 aprile le storie legate all'antica Via Prenestina e ai misteri racchiusi nel Parco
Redazione - 17 aprile 2018

Perché non raccogliere l’invito originale di Omnia Urbes? Cioè festeggiare il Natale di Roma (il 2771°, auguri!)  a Villa dei Gordiani, scoprendo le storie legate all’antica Via Prenestina, ai misteri racchiusi nel Parco e, in particolare a quelle riferite alla villa costruita lungo il tracciato della consolare.

Oltre a questo si potrà godere della bellezza della vista primaverile di un parco urbano archeologico ed imparare a conoscere alcuni dei personaggi che hanno reso Roma grande nel tempo e nello spazio.

La cosiddetta VILLA DEI GORDIANI, è infatti uno scrigno di tesori e un luogo di dominio, di incanto e di riposo, un complesso insediativo degno dei signori dell’impero.

Adulti e bambini, attraverso la scoperta e la riappropriazione del patrimonio culturale che li circonda, potranno diventare parte attiva nella cultura della responsabilità diffusa del patrimonio culturale.

L’appuntamento è sabato 21 aprile dalle ore 10:30 alle ore 13:30. Punto di ritrovo: Via Prenestina. 325,

Il contributo per la visita è di 12 euro a partecipante (nel primo incontro la quota associativa, pari a 5 euro, è compresa nel contributo dell’incontro). Per ragazzi dai 14 in su il contributo è di 5 euro, per i bambini la visita sarà gratuita.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
E’ possibile prenotarsi inviando una mail all’Associazione Culturale OMNIA URBES
omnia.urbes@gmail.com oppure telefonando all’archeologa Olga Di Cagno al cell. 3299729784.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti