Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2017 a Centocelle

Presso l’Istituto Comprensivo Tor de’ Schiavi 175 nel plesso Renzo Pezzani di piazza dei Mirti 3
Emanuela Malaggese - 5 dicembre 2017

Presso l’Istituto Comprensivo Tor de’ Schiavi 175 nel plesso Renzo Pezzani di piazza dei Mirti 3 a Centocelle,  il 22 e 23 novembre 2017 si è svolta un’intensa e importante manifestazione in occasione dell’annuale Giornata nazionale sulla sicurezza nelle scuole.

L’evento era finalizzato alla diffusione della cultura della sicurezza e alla gestione e prevenzione dei rischi.

Come da programma si è tenuto con la partecipazione di: Protezione Civile Guardie per l’Ambiente, Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana.

Sono state svolte varie attività all’interno delle aule e all’esterno con gli alunni.

I bambini tutti si sono divertiti un mondo, tutti molto attenti e pazienti nell’aspettare il proprio turno per effettuare il massaggio cardiaco

È stato possibile ammirare nel cortile esterno l’esposizione dei mezzi di emergenza.

Le giornate sono state promosse dal Miur, in collaborazione con la struttura di Missione, Ingv, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile, Cittadinanzaattiva, Fondo Vito Scafidi, Inail, Banca europea per gli investimenti, Legambiente, Consiglio nazionale Dirigenti scolastici e Associazioni vittime della scuola,Consiglio nazionale dei Geologi,Save the Children, Associazione nazionale fra i lavoratori mutilati e invalidi del lavoro.

Ottimo il lavoro dei docenti che hanno guidato passo dopo passo i piccoli alunni. Da elogiare in particolare l’insegnante Francesca Branca che dal lontano 2000 si occupa di Sicurezza nella scuola.

Emanuela Malaggese

 

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti