Fosso della Cecchignola: cresce la voce delle associazioni per chiedere la collaborazione delle istituzioni

L'Associazione Colle della Strega: 'L'appello sta ricevendo la solidarietà di tante realtà"
Redazione - 5 aprile 2018

Sta girando e non intende fermarsi. E’ il movimento nato per la salvaguardia della Valle della Cecchignola e volto alla realizzazione di un parco naturalistico ed artistico che accoglie nuovi sostenitori e si muove, sul solco di una battaglia iniziata 18 anni fa.

“Abbiamo lanciato un appello via fb dalla nostra pagina e abbiamo già ottenuto numerose adesioni – sostengono dall’associazione Colle della Strega – alcune sono associazioni storiche del territorio, altre sono associazioni nazionali. Tra queste ringraziamo l’associazione ‘Italia Nostra’ che ha dato il suo sostegno alle nostre azioni e che da sempre ci è stata vicina, oltre alle già citate Enpa Roma e WWF Roma area metropolitana.

Abbiamo l’intento di regalare alla comunità il nostro progetto di parco che, sulla scia delle osservazioni presentate alla proposta di ‘monumento naturale’, riguardano la protezione dei beni ambientali e dei beni archeologici. Presto sara’ pronto e consegnate anche alle istituzioni. Ci auguriamo – conclude l’associazione – che si potrà ben presto aprire il tavolo con le istituzioni e lavorare tutti insieme per la realizzazione del parco”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti