Epifania 2018 in musica ad Anzio con il Coro Accordi e Note

Grande partecipazione sabato 6 gennaio nella Chiesa dei Ss. Pio e Antonio 
Maria Mimmo - 8 gennaio 2018

Il Coro Accordi e Note ha chiuso la serie di eventi musicali dedicati al Natale con il Concerto dell’Epifania tenutosi sabato 6 gennaio 2018 alle 19.00 nella Chiesa dei Ss. Pio e Antonio ad Anzio, su invito della Corale Polifonica Città di Anzio.

La serata è stata introdotta da alcuni brani natalizi eseguiti dalla Corale Polifonica, diretta dal M° David Masci (Adeste Fideles, Pastori), e dal Coro Accordi e Note, diretto dal M° Roberto Boarini (Tu scendi dalle stelle, Notte Santa).

Di seguito i cori riuniti, sotto la direzione del M° Boarini, hanno eseguito il Gloria Rv 589 di Antonio Vivaldi in un adattamento per soli, coro e quintetto di archi.

Hanno accompagnato i cori i solisti e i musicisti:

Grazia Neri – soprano; Francesca Romana Iorio – mezzosoprano; Chiara Baldini – violino; Teodora Di Fede – violino; Emanuele Sasso – viola; Mattia Geracitano – violoncello; Willem Peci – contrabbasso e Sofia Marocco – organo e clavicembalo

Il concerto si è concluso con l’esecuzione dell’Ave Verum di W.A. Mozart sotto la direzione del M° Michele Zanoni (Corale Polifonica Città di Anzio).

L’attenta organizzazione della serata da parte del Presidente della Corale di Anzio, Tina Bellomo e del Presidente del Coro Accordi e Note Palmira Pasqualini, l’ormai consolidata amicizia e le diverse esperienze condivise insieme dai due cori, unitamente alla bravura e professionalità dei solisti e dei musicisti, hanno garantito la piena riuscita della serata.

La chiesa, gremita di gente partecipe ed entusiasta, l’ingresso principale aperto, che consentiva alla musica di uscire fuori ed alle luci delle illuminazioni di entrare dentro, hanno contribuito a creare un’atmosfera di coinvolgimento, di spiritualità e di festa. Un’atmosfera di Epifania.

Foto di Franco Giorgi

Per info: Coro Accordi e Note – Centro Culturale Lepetit Via Roberto Lepetit, 86 – 00155 Roma – Tel. 06/2283794

Maria Mimmo

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti