Elezioni RSU Città Metropolitana di Roma Capitale, I.S.A., C. Cassia: Maggiori risorse per i cantonieri

Redazione - 16 aprile 2018

Elezioni RSU 2018 nella Città Metropolitana di Roma Capitale, prima volta assoluta della lista Intesa Sindacato Autonomo (I.S.A.),un’organizzazione sindacale nata del 2000 e affermatasi soprattutto nel settore delle aziende private.
“La nostra sigla sindacale ha deciso di scendere in campo in questa importante tornata elettorale soprattutto per valorizzare quelle categorie di lavoratori che quotidianamente sono impegnati nello svolgimento delle funzioni fondamentali dell’ente metropolitano. In particolare, la nostra attenzione è rivolta ai cantonieri che presidiano trecento strade provinciali per un totale di 2000 Km e che si trovano in condizioni lavorative alquanto precarie e disagiate, nonché ai tecnici dell’edilizia scolastica competenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria di oltre trecento edifici scolastici e a quelli dell’ambiente responsabili di complessi procedimenti amministrativi” dichiara Carmelo Cassia, Segretario Nazionale di Intesa Sindacato Autonomo.

“Proporremo nell’ambito del nuovo contratto integrativo di destinare a loro l’indennità di disagio nel valore di massimo di 10 euro al giorno e chiederemo l’abolizione di tutte le produttività speciali attualmente previste per gli uffici istituzionali e politici. Un contratto decentrato più equo e senza privilegi”-conclude il Segretario di Intesa Sindacato Autonomo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti