Domenica 3 giugno passeggiata su tram 19 alla scoperta di Centocelle

Alle ore 10,30 con l’associazione culturale “Ottavo Colle”. Prenotazione obbligatoria
Redazione - 16 maggio 2018

Domenica 3 giugno 2018 alle ore 10.30 l’associazione culturale “Ottavo Colle” ripropone la sua ormai storica passeggiata al bordo del Tram 19 ma questa volta vedendoci direttamente alla fermata di Porta Maggiore.

Qui leggeremo parti del romanzo di Edoardo Albinati “19” che racconta le tante facce di Roma che si incontrano nel lungo percorso, un vero viaggio nelle città della città. E poi Pier Paolo Pasolini, Valter Siti, Alberto Moravia e altri autori che hanno narrato le trasformazioni della nostra città. Un viaggio nell’urbe raccontato dalla sociologa urbana Irene Ranaldi autrice del primo libro in italiano sul fenomeno della gentrification attraverso “due Roma” che ci condurrà poi al capolinea a Centocelle a piazza dei Gerani.

Qui ci prenderà per mano Andrea Martire autore della “Guida Verace di Centocelle” che ci farà scoprire tutti i segreti di un quartiere di gran moda in questo periodo.

Prenotazione obbligatoria a prenotazioniottavocolle@gmail.com contributo 10 euro + 5 di tessera 2018 (i soci pagano come sempre 10 euro).I biglietti Atac sono a carico dei partecipanti. L’azienda Atac non ha nulla a che fare con l’evento che NON si svolge su una carrozza riservata ai partecipanti. Alle 13,30 la passeggiata finirà e saremo liberi di pranzare insieme.

http://www.ottavocolle.com

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti