“Cuori puri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Il 20 aprile alle ore 16,30. La proiezione sarà preceduta dalla visione del cortometraggio 'La mia vita nel Quadraro' di Pablo Flores
Redazione - 4 aprile 2018

Nell’ambito della rassegna Cinema e Periferia romana 2013-2017 – Un’indagine estetica, sociale e antropologica, al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 20 aprile 2018 alle ore 16:30 è prevista la proiezione del film “Cuori puri”, regia di Roberto De Paolis (Italia, 2017, Drammatico, 115′).

La proiezione sarà preceduta dalla visione del cortometraggio “La mia vita nel Quadraro” di Pablo Flores (4’27”), finalista al VI Concorso di “Mamma Roma e i suoi quartieri”.

“Cuori puri”, la trama

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni appena compiuti, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Il film è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti