Centenario del Mandela Day

Venerdì 13 luglio, al Teatro Palladium, si festeggia il centenario della nascita di Nelson Mandela con un spettacolo curato da Massimo Ghirelli per l’Università di Roma Tre
Redazione - 12 luglio 2018

Venerdì 13 luglio, al Teatro Palladium, si festeggia il centenario della nascita di Nelson Mandela con un spettacolo curato da Massimo Ghirelli per l’Università di Roma Tre.

 L’evento prevede:

– “Africa Maybuye”: “reading” di poesie antiapartheid, recitate da artisti della Federazione delle Diaspore africane in Italia, tra cui      Josette Martial, Felicité Mbezele, Ndjock Ngana, Jorge Canifa.

– “Mandela Dance”, proiezioni video, tra cui  “Omaggio a Jerry Masslo”, spot e documentari dell’Archivio dell’Immigrazione, del Centro Benny Nato, del Cies e della Rai

– “Gumboot Dance”, balli, musiche e canzoni dal vivo di artisti italiani     e stranieri, tra cui Nicola Alesini, Noureddine Fatty, Steve Emejuru,     Matemusik combo: dalla Guinea al Sudafrica; e video musicali di Johnny Clegg e Simple Mind.

 Interverranno l’Ambasciatore del Sudafrica, Prof. Shirish M. Soni, e il Rettore di Roma Tre, Prof. Luca Pietromarchi, il Presidente del Municipio di Roma II, Francesca Del Bello e il Presidente del Cies, Elisabetta Melandri.

 Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano, 8 – ore 19,30 (Ingresso libero )


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti