Antonio Giuliani in “Uno Spettacolo Da Paura BIS” all’Auditorium Conciliazione

Il comico romano torna in scena all'Auditorium Conciliazione di Roma con il suo one man show
Marco Rollero - 13 dicembre 2017

Un successo senza precedenti per il comico romano Antonio Giuliani con il sold out del suo nuovo spettacolo lo scorso 17 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma dove torna a grande richiesta per un evento unico, venerdì 15 dicembre alle ore 21:30, con “Uno Spettacolo Da Paura BIS”.

Antonio Giuliani, che attraverso la sua consueta ironia riesce sempre a tratteggiare con attenzione sfumature caratteriali e abitudini, si sofferma sull’Italia, paese colmo di storia, di cultura, ma anche pieno di folklore e di tradizioni popolari, credenze che spesso prendono il sopravvento e che portano sempre più frequentemente ad essere fatalisti e superstiziosi. Una di queste tradizioni popolari è senza dubbio la scaramanzia.

Proprio per questo “Uno spettacolo da paura” non è solo un titolo, ma è soprattutto un percorso all’interno della più antica e potente emozione umana, un’analisi comica d’introspezione sui paradossali atteggiamenti che sottolineano il momento particolare che stiamo vivendo, dove la paura è il principale stato emotivo che ci pervade.

In questo nuovo spettacolo Antonio Giuliani parla proprio di tutto questo, affrontando il tema della paura in tutte le sue sfaccettature: paura di amare, paura di non riuscire ad essere capiti, ma soprattutto paura del futuro, lanciando un’esortazione a prendere consapevolezza del fatto che è arrivato il momento di darsi una mossa e di prendere le situazioni di petto, non solo con il coraggio ma anche con quella sana ironia che spesso ci contraddistingue.

Sul palco anche il Trio Monti, il gruppo musicale composto da Emanuele De Simone, Giampiero Mannoni e Valerio Mileto, che ha la volontà di riportare alla luce l’essenza della canzone romana, fatta di spensierata sapienza popolare, di romanticismo e goliardia.

Marco Rollero


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti