Anche il V municipio a misura di mamma

Mercoledì 15 novembre 2017 l’inaugurazione dei Baby Pit Stop
Redazione - 15 novembre 2017

Mercoledì 15 novembre 2017 presso l’Ufficio Scuola sito in Via Palmiro Togliatti 983 e l’Ufficio Anagrafe di Via Prenestina 510, avrà luogo l’inaugurazione dei Baby Pit Stop del Municipio V. Il V Municipio è il terzo Municipio di Roma a realizzare all’interno delle proprie sedi istituzionali i Baby Pit Stop promossi dall’UNICEF.

Si tratta di spazi promossi dall’UNICEF appositamente pensati per le mamme e i loro bambini.

Il termine pit stop è preso in prestito dalla Formula 1 dove indica, come noto, un’area di sosta per il rifornimento veloce di carburante, cambio gomme, ecc. In questo caso il Baby Pit Stop (BPS) per le mamme e i bambini è invece un’area allestita dov’è possibile “fare il pieno di latte” e il cambio del pannolino, il tutto in un ambiente confortevole per le mamme e i bebè, affinché il loro diritto all’allattamento possa essere esercitato gratuitamente, con tranquillità e riservatezza.

La promozione dell’allattamento materno è considerata da tempo una priorità di salute pubblica ed è tra i programmi realizzati dall’UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare l’art. 24 che tutela il diritto alla salute.

L’iniziativa, promossa dall’UNICEF nell’ambito del Programma “Insieme per l’Allattamento: Ospedali&Comunità Amici dei Bambini”, vede il Municipio V sostenitore delle buone pratiche assistenziali tra cui l’allattamento naturale che rende protagonisti i genitori, supportandoli nelle scelte per l’alimentazione e le cure dei propri bambini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti