Al via percorso per riqualificazione area ex parcheggio viale Leonardo da Vinci

Incontro del Campidoglio con comitati di quartiere VIII Municipio per confronto su progetto
Redazione - 4 giugno 2018

È partito il piano di riqualificazione dell’ex parcheggio di viale Leonardo da Vinci attraverso un confronto diretto con il Municipio VIII.  Il progetto che sarà presentato dall’Amministrazione alla cittadinanza prevede nuove aree pedonali,  stalli di sosta, una zona verde, una pista ciclabile, l’ampliamento dei marciapiedi e nuova segnaletica orizzontale, nel tratto che va da via Giovannipoli a Largo Leonardo da Vinci.

Per la Sindaca di Roma Virginia Raggi la riorganizzazione degli spazi garantirà ai cittadini livelli più alti di fruibilità, vivibilità  e sicurezza. Al centro del progetto il confronto con il territorio e i comitati di quartiere, a cui verrà sottoposto il programma di riqualificazione dell’area, attraverso un percorso partecipato del Municipio, dove i cittadini saranno al centro del progetto.

Secondo l’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo per anni, in presenza del cantiere, la carreggiata in direzione largo Leonardo Da Vinci è rimasta chiusa. Con questo intervento sarà restituita l’area ai cittadini. Il progetto proposto da Roma Servizi per la Mobilità e dal dipartimento Mobilità e trasporti prevede anche una nuova pista ciclabile che si potrà riconnettere con l’itinerario in progettazione lungo via Giustiniano Imperatore.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti