A “Notti di Cinema e Sport” a piazza Vittorio arrampicata e kickboxing

Sport gratuito da giovedì 19 a domenica 22 luglio, nell'area allestita dal Coni
Aldo Zaino - 19 luglio 2018

Sport gratuito per tutti i gusti nell’ambito di Notti di Cinema a piazza Vittorio. Dopo l’avvio con pentathlon, tennis, calcio e scacchi che ha visto oltre 1500 bambini partecipanti, questa settimana nei giardini di Piazza Vittorio prosegue l’appuntamento con l’evento promosso dal Coni Lazio.

Da giovedì 19 a domenica 22 luglio 2018, nell’area allestita all’interno di “Notti di Cinema e Sport a Piazza Vittorio”, toccherà a due discipline poco note, ma di grande effetto come arrampicata sportiva e kickboxing. Anche in questo caso istruttori federali e qualificati aiuteranno sportivi e volenterosi nella scalata della parte promozionale e nell’infilare i guantoni dello sport orientale che unisce arti marziali e pugilato.

Lo sport raddoppia. Non più solo dal giovedì alla domenica, dalle 19 alle 23. Infatti dal lunedi al mercoledì, sempre nel corner del CONI Lazio, si potrà giocare a calcetto su un campo in sintetico.

L’incontro con il campione. Nei prossimi giorni il villaggio sportivo sarà visitato dalla squadra nazionale femminile di full contact con il d.t. Paolo Liberati. Sono attesi anche il consigliere nazionale della FIKBMS (e pluricampione del mondo per 10 anni con 110 incontri vinti su 112) Massimo Liberati e il campione del mondo di kickboxing Gabriele Casella, reduce dai successi internazionali al Bellator. A testare la parete dell’arrampicata arriverà una rappresentativa regionale composta interamente da giovani atleti. Infine, sabato 21 luglio a Piazza Vittorio festa con il presidente del CONI Regionale Riccardo Viola.

Prossima settimana. A piazza Vittorio da giovedì 26 a domenica 29 luglio sarà la volta di pallavolo e badminton, ma tornerà anche il gonfiabile CSI per i calci di rigore. A questi si aggiungeranno nel weekend scacchi, twirling e dama.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti