400 nuove rastrelliere per le bici a Roma

Circa 2mila nuovi posti vicino le stazioni metro di Vittorio Emanuele, San Giovanni, Repubblica, Cipro, Lepanto, Spagna, Castro Pretorio, Policlinico, Monti Tiburtini, Giardinetti, Arco di Travertino, Cinecittà e complessi universitari come Tor Vergata e Roma Tre
Redazione - 5 giugno 2018

“Arrivano nuove rastrelliere, per un totale di circa 2mila posti,- ha dichiarato il 5 giugno Virginia Raggi – vicino metro, stazioni, università e all’interno di uffici e scuole comunali.

Le installeremo già dal prossimo 20 giugno, a partire da istituti scolastici e dipartimenti comunali di tutti i Municipi per poi proseguire nelle biblioteche, nodi di scambio e stazioni.
In questo modo  si potrà lasciare la bicicletta e prendere i mezzi pubblici”.

Dove saranno istallate le nuove rastrelliere?

Le 400 rastrelliere saranno posizionate vicino le stazioni metro di Vittorio Emanuele, San Giovanni, Repubblica, Cipro, Lepanto, Spagna, Castro Pretorio, Policlinico, Monti Tiburtini, Giardinetti, Arco di Travertino, Cinecittà e complessi universitari come Tor Vergata e Roma Tre. Solo per citarne alcune.
Le operazioni di installazione e verifica dureranno fino a settembre 2018.

“È un piccolo segnale – ha concluso la Raggi – che va nella direzione del cambiamento che vogliamo attuare per una Roma sempre più sostenibile, per una città sempre più in movimento”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti