Teatro

VìtVìt! Storia di una pendolare

Di e con Francesca Danese, nei giorni 2, 4 e 5 marzo presso il Teatro Studio Uno, via Carlo della Rocca 6

Francesca Danese, è una giovane insegnante di Brindisi, attrice e scrittrice. Nel settembre 2016, nella Biblioteca Vaccheria Nardi ha rappresentato in uno straordinario reading la vicenda di Mafalda di Savoia, tratto da un racconto dello scrittore Mimmo Tardio. Nei giorni 2, 4 e 5 marzo 2017, a Torpignattara, presso il Teatro Studio Uno, via Carlo della Rocca 6,… Continua »

Pubblicato il

La Compagnia de Roma da voce alla città e anima il Prenestino

Grande successo dello spettacolo “Te lo do io Pasquino” al Teatro San Luca

Un week end di arte, socialità e risveglio dei valori cittadini quello che la compagnia teatrale amatoriale, “La Compagnia de Roma”, il 18 e il 19 febbraio 2017, ha regalato al quartiere in cui è nata dieci anni fa, il Prenestino. Anniversario che ha voluto dedicare ad uno spettacolo che richiama fortemente la romanità e… Continua »

Pubblicato il

Prima nazionale del thriller Liberaci dal male

Al Teatro Brancaccino di Roma in via Mecenate

Al Teatro Brancaccino di Roma in via Mecenate, il 16 febbraio 2017 ha debuttato in prima nazionale Liberaci dal male, un testo di Giampaolo G. Rugo con Davide Tassi e Roberta Mattei. Ma di quale male ci vuole parlare Rugo? Egli stesso ci dice che ha provato ad indagare il male in una delle sue… Continua »

Pubblicato il

Novecento di Baricco portato in scena da Flavio De Paola

Il monologo tratto dall'omonimo romanzo raccontato dall'ormai noto attore

Un’altra grande prestazione teatrale firmata Flavio De Paola. Questa volta l’ormai noto attore ha portato in scena un monologo di assoluta qualità raccontando “Novecento”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Ad ospitare questa prestazione di assoluta qualità è stato il Teatro Lo Spazio, in via Locri 42. Questo monologo di Baricco narra la singolare storia… Continua »

Pubblicato il

La Bella e la Bestia e la magia Disney trionfano al Teatro del Torrino

Lo spettacolo a cura di Luca Pizzurro si conferma uno dei tanti successi della compagnia de "Il palco delle favole"

Al Teatro del Torrino si continuano a raccontare i classici Disney. L’ultima opera portata in scena a cura di Luca Pizzurro è “La Bella e la Bestia”. In pieno stile de “Il palco delle favole” lo spettacolo è un mix di recitazione, canti e balli.   Quando intervistammo Luca Pizzurro ci disse che il suo primo… Continua »

Pubblicato il

Sigilli al Teatro dell’Orologio

Venerdì 17 febbraio la Questura di Roma ha posto sotto sequestro la struttura per la mancanza di un'uscita di sicurezza. I gestori: "Tutti erano a conoscenza della nostra situazione da tempo"

La scure della burocrazia colpisce ancora tra realtà culturali della Capitale. Questa volta ad essere colpito è stato il Teatro dell’Orologio, in via dei Filippini, posto sotto sequestro nella notte di venerdì 17 febbraio dalla Questura di Roma poiché dopo un controllo al termine dello spettacolo in corso è stato appurato che nella struttura non… Continua »

Pubblicato il

Stanno uccidendo il Teatro Tendastrisce di Roma

Dopo 40 anni di attività, l'importante struttura, unica in tutto il V municipio e nel quadrante Est della città, si può salvare?

Non è un paradosso, ma il Teatro Tendastrisce, inaugurato a Roma nel 1977, ha svolto in quattro decenni una grande attività di spettacoli nella capitale: ha avuto una media di circa 200.000 spettatori negli oltre 100/120 spettacoli, che vi si svolgono in un anno. Una struttura con 2.400 posti a sedere e 3.500 posti misti…. Continua »

Pubblicato il

Delitto perfetto al Teatro dell’Angelo 

Antonello Avallone, regista e attore dello spettacolo, ritenta la trasposizione teatrale, in scena fino al 12 marzo 2017

Delitto perfetto è un’opera di Fredrick Knott datata 1952, che ha visto la sua prima trasposizione teatrale a Londra nello stesso anno di nascita, ma a renderla celebre in tutto il mondo, è stata la versione cinematografica di Alfred Hitchcock del 1954, che l’ha reso un classico dei film gialli. Antonello Avallone, regista e attore… Continua »

Pubblicato il

Tutto esaurito al Sala Umberto con “I suoceri albanesi”

In scena al teatro del quartiere Barberini fino al 19 febbraio 2017

C’ è ancora tempo fino al 19 febbraio 2017 al Teatro Sala Umberto, in via della Mercede a Roma, per assistere all’esilarante commedia di Gianni Clementi, I suoceri albanesi. Dopo numerosi “tutto esaurito” in 50 città italiane, nemmeno a Roma il successo di pubblico viene smentito e non è difficile intuirne i motivi. La dirompente comicità… Continua »

Pubblicato il

“Una casa di bambola” rivive al Teatro Argentina con Filippo Timi

Da sempre è stato identificato come il manifesto dei diritti delle donne e del loro ruolo nella società

Scritto in Italia da Ibsen nel 1879, Casa di bambola è sempre stato identificato come il manifesto dei diritti delle donne e del loro ruolo nella società. La regia della Shammah penetra negli strati dell’affascinante universo di questa casa, per esplorare la profonda crisi di identità del ‘maschile’ contemporaneo, distanziandosi dalle facili interpretazioni che hanno spesso accompagnato… Continua »

Pubblicato il