Sicurezza e ordine pubblico

Se l’Amore fa male, ora sai dove scendere: #14febbraio2017

Maria Beatrice Alonzi e Giulia Sotto La Metro, in collaborazione con Polizia di Stato, lanciano la Mappa dei Commissariati di Roma nei pressi delle fermate della Metropolitana

“Se l’Amore fa male, ora sai dove scendere”: questo il messaggio del video #14febbraio2017 di MariaBeatrice Alonzi, Giulia Sotto La Metro, in collaborazione con Polizia di Stato. Una mappa della Metro dei Commissariati di Roma: tutti raggiungibili a piedi a meno di 1 KM dalle fermate della Metropolitana, per invitare le donne vittime di violenza domestica a… Continua »

Pubblicato il

Le Periferie romane non si fermano

Il 31 gennaio 2017 i rappresentanti di alcuni comitati di quartiere della periferia romana hanno incontrato i parlamentari della Commissione di inchiesta su sicurezza e degrado delle città

Ieri mattina, 31 gennaio 2017, i rappresentanti di alcuni comitati di quartiere della periferia di Roma, sono stati invitati a Palazzo San Macuto dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie. All’incontro erano presenti Paolo Aquilanti ti segretario generale della presidenza del Consiglio… Continua »

Pubblicato il

Ritirata una mozione del gruppo del Pd per ripristinare i Consigli aperti sulla Sicurezza

A causa di due emendamenti del M5S

Ritirata dalla prima firmataria Maura Lostia, la Mozione con cui il gruppo del Pd chiedeva di ripristinare sedute di Consiglio aperte ad Associazioni e Comitati per discutere sulle problematiche relative alla Sicurezza. Il motivo va ricercato in due emendamenti presentati dal Gruppo del M5S tesi, secondo i consiglieri del Pd ad ” annacquare ” la… Continua »

Pubblicato il

Rilevate tracce amianto nel nido “La Magnolia” nel V Municipio

Struttura resterà chiusa fino a completa rimozione materiale tossico. Bimbi trasferiti in altro plesso

“Il V Municipio di Roma Capitale ha immediatamente disposto la chiusura provvisoria del nido ‘La Magnolia’ di Piazza dei Condottieri a seguito del rilevamento di tracce di amianto nella colla sottostante il pavimento. Il nido resterà chiuso sino a quando non verrà rimosso il materiale tossico rinvenuto nel corso di ordinari accertamenti previsti dal Regolamento degli Asili Nido… Continua »

Pubblicato il

WWF Pigneto Prenestino: incendio al Parco archeologico di Centocelle, urge bonifica delle discariche abusive

Riceviamo e pubblichiamo

Da circa 10 giorni parecchi metri cubi di immondizia accatastata bruciano all’interno delle cave sottostanti il Parco archeologico di Centocelle, nel settore sudorientale della città. I vigili del fuoco sono intervenuti e, non senza difficoltà e con l’ausilio di mezzi anche speciali, hanno individuato il punto di origine dell’incendio, all’interno delle grotte utilizzate un tempo… Continua »

Pubblicato il

L’incendio sotto al Parco di Centocelle

Dal 1° gennaio 2017 vigili del fuoco impegnati in un difficile intervento durato 4 giorni

Sono già quattro i giorni che le squadre dei Vigili del Fuoco lottano per fermare le fiamme che ardono dal 1 gennaio 2017 sotto centinaia di metri cubi di rifiuti di ogni genere nell’area del Parco di Centocelle. Purtroppo si tratta di una vera e propria battaglia contro un nemico invisibile che manda nell’aria un fumo… Continua »

Pubblicato il

Inseguimento da film sulla Tiburtina

La polizia blocca una coppia in fuga

È finito, con un arresto ed una denuncia a piede libero, l’inseguimento che, ieri pomeriggio, ha paralizzato la Tiburtina, poco prima di Tivoli. Alle 11.10, sul G.R.A.,  una pattuglia della Polizia di Stato della sottosezione di polizia stradale, con sede a Settebagni,  ha intimato l’alt ad una vecchia Fiat Uno con a bordo due persone;… Continua »

Pubblicato il

Arrestati 5 pusher a San Basilio, Pigneto, Spinaceto e Porta Maggiore

  Proseguono i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dalle periferie al centro storico. Nel fine settimana appena trascorso sono stati individuati 5 pusher. Il primo ad essere arrestato è stato al Pigneto un cittadino del Gambia di 20 anni. Il giovane è stato sorpreso nel tentativo di… Continua »

Pubblicato il

Roma. Il piano “Capodanno sicuro” della Questura

#dacciunamano. Parte la campagna di sicurezza partecipata della Questura di Roma, in collaborazione con Roma Capitale

Si articolerà nelle 24 ore il piano di sicurezza disposto dal Questore Nicolò Marcello D’Angelo, sulla base di quanto emerso in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per un evento che impegnerà, in un periodo di tempo prolungato, varie zone della città. I servizi preventivi, già in atto da questa notte,… Continua »

Pubblicato il

Capodanno: a Roma metro attive fino alle 2.30

Dalle 21 in servizio anche 16 linee bus speciali:collegheranno periferie a centro

“Come tutti gli anni la notte di Capodanno il servizio metro sarà attivo fino alle 2.30. Non cambia nulla rispetto al passato. Le ultime corse del trasporto di superficie invece partiranno alle 21. Ma romani e turisti in giro per la Capitale potranno utilizzare, dalle 21 alle 2.30, 16 linee bus speciali che collegheranno le… Continua »

Pubblicato il