Manifestazioni e agitazioni

Mercoledì 22 febbraio sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

Dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa-Confail

Mercoledì 22 febbraio è previsto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa Confail. Durante lo sciopero non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di… Continua »

Pubblicato il

I Vigili del Fuoco in protesta davanti la Camera dei Deputati

Il segretario generale del sindacato Conapo Antonio Brizzi: “Reclamiamo fatti concreti dal Governo, non chiediamo privilegi ma solo parità di trattamento”

Giovedì 16 febbraio numerosi Vigili Del Fuoco di molte provincie italiane hanno protestato in divisa e fuori dall’orario di servizio davanti alla sede della Camera dei Deputati. I caschi rossi chiedevano un adeguamento salariale ad altri corpi di polizia e un miglioramento generale delle condizioni lavorative in termini di mezzi e personale a disposizione. “Siamo… Continua »

Pubblicato il

Campotosto, il 25 gennaio a Roma manifestazione in piazza SS. Apostoli

Il comune dell’aquilano chiede misure urgenti per fronteggiare il maltempo e la ricostruzione post terremoto

Sarà presente anche una delegazione di Campotosto alla manifestazione ‘La scossa dei terremotati’, in programma domani 25 gennaio 2017 a partire dalle ore 10.00 in piazza Santissimi Apostoli a Roma. L’iniziativa è promossa da un Comitato apartitico composto da cittadini di tutte le zone interessate dal sisma e nasce, come spiegano gli stessi organizzatori, “per… Continua »

Pubblicato il

Venerdì 27 gennaio sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

A rischio dalle 8.30 alle 12.30 i mezzi della rete Atac

Venerdì 27 gennaio trasporto pubblico a rischio a causa di uno sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dal sindacato Faisa Cisal. L’agitazione riguarda la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Scongiurato sciopero del trasporto pubblico di venerdì 27 gennaio

Pubblicato il

Brevi dal V municipio di Roma

Chiusura scuola Romiti per derattizzazione e asilo nido “La Magnolia” per lavori di bonifica da amianto

Assemblea sindacale 17 Gennaio 2017 Martedì 17 gennaio 2017, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, in considerazione dello svolgimento di un’assemblea del personale, indetta da RSU Indipendenti, ASBEL-CNL e SGB il servizio al pubblico potrebbe non essere garantito nelle forme e nei tempi usuali. Chiusura straordinaria Scuola Romiti I giorni 13 e 16 gennaio 2017… Continua »

Pubblicato il

Cotral, l’11 gennaio 2017 sciopero di 4 ore dell’UGL

Cotral informa che l’organizzazione sindacale UGL ha indetto uno sciopero di 4 (quattro) ore in programma il giorno 11 gennaio 2017, con astensione dalla prestazioni lavorative dalle ore 11:30 alle ore 15:30. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Pubblicato il

Tor Sapienza di nuovo in piazza per dire NO a roghi tossici e criminalità

Mercoledì 21 dicembre terza manifestazione consecutiva per richiedere interventi delle autorità

La manifestazione di mercoledì 21 dicembre 2016, la terza in dieci giorni, è stata convocata per evitare che l’attenzione si sposti da Tor Sapienza, per chiedere ancora una volta giustizia, legalità, sicurezza. L’emergenza criminalità è evidente a tutti e le istituzioni devono intervenire. E’ iniziata intorno alle 15.30 in piazza Cesare de Cupis, ed è… Continua »

Pubblicato il

“Stazione Tiburtina: la Raggi si offende e fa staccare tutti gli striscioni dei cittadini”

“Dopo neanche 24 ore gli striscioni recanti la scritta “Raggi: la sopraelevata va abbattuta” appesi dai cittadini alla Stazione Tiburtina indirizzati alla Sindaca la cui amministrazione sta de finanziando l’opera di riqualificazione della zona sono stati rimossi dalle forze dell’ordine perché ritenuti offensivi. Il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina dichiara in una nota ufficiale “prendiamo atto… Continua »

Pubblicato il

Presidio informativo a difesa del Parco di Tor Tre Teste

Grande mobilitazione cittadina a difesa dell'area verde

La notizia relativa alla realizzazione di un’area sportiva del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) ha suscitato irritazione e sdegno per il luogo individuato, la cosiddetta “vallata” del Parco di Tor Tre Teste (detta anche, dai frequentatori del parco, “Valletta dei cani”). L’operazione “calata dall’alto” – come spiega Roberta, frequentatrice del parco – ha creato perplessità… Continua »

Pubblicato il

Stazione Tiburtina: sull’abbattimento della sopraelevata i cittadini si mobilitano

Striscioni appesi ovunque “la Raggi smetta di fare la dittatrice”

Questa mattina il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina ha appeso numerosi striscioni srotolati dalla sopraelevata della Tangenziale est per chiedere alla Raggi di non definanziare il progetto di abbattimento della stessa. “Le prime notizie che ci arrivavano dal Campidoglio e dalle relative Commissioni consiliari ci dicevano che l’idea dell’amministrazione 5 stelle era di togliere il vincolo… Continua »

Pubblicato il