Concerti e Musica

La cavalleria rusticana di Mascagni al Centro culturale Lepetit

Sabato 25 febbraio in via Roberto Lepetit 86 introduzione e presentazione dell'opera a cura del Maestro del coro Accordi e Note Boarini

Sabato 25 febbraio alle ore 17 presso il Centro Culturale Lepetit di via Roberto Lepetit 86 il Maestro del coro Accordi e Note Roberto Boarini farà una introduzione e presentazione dell’opera di Mascagni La cavalleria rusticana. L’evento oltre che ai coristi è rivolto a tutti coloro che amano l’opera lirica e hanno desiderio di conoscerla…. Continua »

Pubblicato il

Madama Butterfly al Teatro Di Documenti a Roma

Giovedì 23 febbraio ore 20.45, sabato 25 febbraio ore 19.00, domenica 26 febbraio ore 17.30, martedì 28 febbraio ore 19.00 in via N. Zabaglia 42

Giovedì 23 febbraio ore 20.45, sabato 25 febbraio ore 19.00, domenica 26 febbraio ore 17.30, martedì 28 febbraio ore 19.00 Il Conservatorio “Licinio Refice” il Teatro Di Documenti  presenterà Madama Butterfly, di Giacomo Puccini. Libretto di G. Giacosa e L. Illica. Direzione musicale e classe di canto Silvia Ranalli. Al pianoforte Cecilia Paialunga /Jeongmi Lee…. Continua »

Pubblicato il

Una Scuola di Musica a Settecamini

La storia di una prestigiosa realtà riconosciuta internazionalmente che rischiava la chiusura. Intervista al Presidente Luigi Matteo

L’11 febbraio 2017, alle ore 17 abbiamo assistito all’inaugurazione della nuova sede della Scuola di Musica “Anton Rubinstein” in via Davanzati a Settecamini. E’ intervenuto un folto pubblico ed era presente il consigliere Emiliano Sciascia in rappresentanza del IV Municipio. Per l’occasione sono state offerte lezioni di propedeutica per bambini (M° Silvia Sini), una fiaba… Continua »

Pubblicato il

Siente a Napule e poi…

San Valentino al Circolo La Traccia, in via di Tor de Schiavi: una serenata d’amore ad una delle città più belle del mondo

Si è svolta la sera di San Valentino, 14 febbraio 2017, presso i locali del Circolo La Traccia, in via di Tor de Schiavi, 222, una serenata d’amore dedicata ad una delle città più belle del mondo: Napoli. Come donna e donna meridionale innamorata dell’arte, della cultura, dell’amore e della vita la serata del 14… Continua »

Pubblicato il

“Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani vince il 67° Festival di Sanremo

Al secondo posto Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta", seguita da Ermal Meta con "Vietato Morire"

Francesco Gabbani e la sua scimmia nuda che balla si sono aggiudicati la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Ma diciamo anche che la concorrenza non è stata particolarmente agguerrita, neanche l’ultima sera. Tra i più quotati dei sedici finalisti vi era Fiorella Mannoia, che si è aggiudicata il secondo posto. La cantante romana si… Continua »

Pubblicato il

Bracciano: Andrea Bacchetti in concerto

L’Accademia Panunzi di Bracciano inaugura col concerto del pianista di fama mondiale il 5 marzo per il via del prestigioso Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale

Inaugurazione in musica il 5 marzo 2017 a Bracciano della prestigiosa Accademia Panunzi, istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale con un concerto del pianista Andrea Bacchetti, musicista di fama internazionale. L’evento-concerto in programma alle 18 presso il cinquecentesco Palazzo del Governatore, sede dell’Accademia, costituisce un importante biglietto da visita per le attività dell’istituto mirate… Continua »

Pubblicato il

Sanremo 2017, le pagelle di Abitare A Roma

Ecco le attesissime pagelle dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2017, a cura di Maria Giovanna Tarullo. Prima serata Giusy Ferreri canta Fatalmente Male: voce inconfondibile e pezzo che la radio sfrutterà moltissimo. Voto 7.5 Fabrizio Moro canta Portami Via, pezzo forse troppo melodico però il Festival potrebbe apprezzarlo. Voto 6.5 Elodie canta Tutta… Continua »

Pubblicato il

7 Febbraio 1987… Roma, si spegne Claudio Villa

Il 7 Febbraio del 1987 si spegne a Padova Claudio Villa, nome d’arte di Claudio Pica (nato a Roma nel 1926). Nell’arco della sua carriera ha venduto 45 milioni di dischi in tutto il mondo. Per il temperamento fiero viene soprannominato “Il reuccio”. Negli Anni Cinquanta è il protagonista assoluto sulle frequenze della Radio italiana…. Continua »

Pubblicato il

Licia in Neverland, piano solo

Un concerto intimo ed intenso, al Teatro Manhattan in via del Boschetto 58 nel Rione Monti domenica 12 febbraio

Sullo sfondo di una Roma pittoresca e iper-romantica, nasce un amore assai poco convenzionale tra personaggi insoliti e molto bizzarri… Licia Missori presenta il nuovo videoclip “Suite della Coccinella”, ultimo brano estratto dall’album Neverland, con un concerto speciale che ripercorre le tappe della sua storia artistica e al tempo stesso volge lo sguardo al futuro… Continua »

Pubblicato il

Incontro con Vincenzo Mastropirro al Villaggio Cultura Pentatonic

Giovedì 9 febbraio 2017 ore 21 in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentino

Giovedì 9 febbraio 2017 ore 21* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentino Incontro con l’autore: Vincenzo Mastropirro. Il poeta e musicista presenterà la sua ultima raccolta poetica in dialetto pugliese di Ruvo (BA) Timbe-condra-timbe (puntoacapo editrice, 2016) Introduce Manuel Cohen Musiche di Vincenzo Mastropirro «A un’età della vita… Continua »

Pubblicato il