Bici

Ciclovie turistiche nazionali: un’occasione persa per la Regione Lazio

Siglati il 27 luglio 2016 da i ministri Del Rio e Franceschini e i presidenti di otto regioni protocolli d'intesa per tre percorsi. Il disappunto dell'associazione BiciRoma e del consigliere Santori per la mancanza della nostra Regione

Sono stati firmati il 27 luglio 2016, da parte  del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e dei Presidenti delle Regioni coinvolte,  tre protocolli d’intesa per la progettazione e la realizzazione delle prime ciclovie turistiche nazionali, previste dalla Legge di Stabilità 2016. Sono otto… Continua »

Pubblicato il

Trofeo parrocchia S. Vincenzo De Paoli, un successo targato G.S.C. Tor Sapienza

Domenica 29 maggio si è svolta la gara su un circuito di 4,3 Km che ha visto protagonisti 80 ciclisti provenienti dalle squadre più prestigiose della Capitale

Giornata di festa quella di domenica 29 maggio per il quartiere di Tor Sapienza in virtù della festa della parrocchia S. Vincenzo De Paoli celebrata ed omaggiata dalla seconda edizione del criterium Tor Sapienza “Trofeo parrocchia S. Vincenzo De Paoli” organizzata dal GSC Tor Sapienza e ASD Tor Sapienza 85. Sotto un cielo capriccioso che… Continua »

Pubblicato il

Doppio podio per il G.S.C. Tor Sapienza Cerbiatto alla GF di Fara Sabina

Domenica 17 aprile impegno su due fronti: la Gran Fondo Garibaldina di Mentana e il tradizionale cicloraduno organizzato dal G.S. Claudio Villa in memoria dei rastrellati del Quadraro

Aprile tempo di gare e di impegni ravvicinati per il GSC Tor Sapienza con la seconda prova del Pedalatium svoltasi nell’oramai classico scenario di Fara Sabina domenica 10 aprile 2016. Occasione prestigiosa dovuta al fatto che quest’anno la classica della bassa sabina ha ospitato il campionato italiano mediofondo e granfondo F.C.I., oltre ad essere prova… Continua »

Pubblicato il

Buona la prima per il GSC Tor Sapienza al Pedalatium 2016

Domenica 13 marzo gli "All Blacks" di Enzo Annucci si sono presentati sulla linea di arrivo con ben 32 elementi, conquistando il terzo posto nella classifica per team

Buona la prima per il GSC Tor Sapienza in quel di Campagnano di Roma dove si è svolta la prima prova del circuito Pedalatium 2016, domenica 13 marzo, con un percorso di 125 Km ed oltre 1600 mt. di dislivello. Sotto un cielo plumbeo e con raffiche di vento ben oltre i 30 Km/h il… Continua »

Pubblicato il

Bici senza frontiere ai Fori Imperiali

Il 17 aprile 2016 la 2ª edizione nazionale, un evento ludico aperto a tutte le città italiane

Nella splendida cornice dei Fori Imperiali il 17 aprile 2016 si svolgerà a Roma la 2ª edizione nazionale di “Bici senza frontiere”. E’ un evento ludico aperto a tutte le città italiane che coinvolgerà, con divertenti giochi a squadre e molteplici attività d’intrattenimento, gli appassionati, e non, del mondo della bici per festeggiare insieme la… Continua »

Pubblicato il

Sarebbe anche un “Trambike” la Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina

Intervista a Dario Piermarini, tra gli organizzatori della manifestazione di sabato 12 marzo per la realizzazione dell’infrastruttura tramviaria

Dario Piermarini è il portavoce del “Settimo biciclettari”. E’ tra gli organizzatori della manifestazione di sabato 12 marzo 2016 per la realizzazione dell’infrastruttura tramviaria Saxa Rubra – Togliatti – Laurentina. Il Tram, com’è noto, farebbe rete con le altre linee su ferro incrociandole: Ferrovia Roma Nord, Fl1, Metro B1, Metro B, Fl2, Tram Prenestina, Metro C,… Continua »

Pubblicato il

Manifestazione per il tram Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina il 12 marzo

Con una biciclettata lungo viale Togliatti con doppia partenza da Piazza Cinecittà e da Ponte Mammolo fino al Parco Madre Teresa di Calcutta a Centocelle

Sabato 12 marzo 2016 si terrà una manifestazione per sostenere la proposta per il tram Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina. Ci sarà una biciclettata lungo viale Togliatti con duplice partenza da Piazza Cinecittà e da Ponte Mammolo per arrivare al Parco Madre Teresa di Calcutta all’altezza del quartiere di Centocelle, e ritrovarsi tutti, anche i numerosi cittadini che non usano le… Continua »

Pubblicato il

Passeggiata Alessandrina. Pulito il percorso, ma per quanto?

Il Capitolo di S. Maria Maggiore ha ripulito le aree, ma riuscirà il Municipio a mantenerle accessibili?

Ai bordi del Parco Alessandrino-Quarticciolo esiste un sentiero che congiunge  la  Piazza dell’Acquedotto Alessandrino con l’uscita del parco a Quarticciolo (lato via Locorotondo), un sentiero parallelo ai tratti di via delle Susine e via del Pergolato, che si snoda sopra il tracciato del collettore comunale. Fin dagli anni 2000 l’Associazione e il Comitato di quartiere… Continua »

Pubblicato il

Il Circolo Città Futura di Legambiente aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Numerose le iniziative sul territorio del V municipio

Il Circolo Città Futura di Legambiente aderisce all’iniziativa di RaiRadio2 Carterpillar- M’illumino di meno del 19 febbraio 2016. M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00. In occasione della 12^ edizione di… Continua »

Pubblicato il

Il G.S.C. Tor Sapienza Cerbiatto festeggia 31 anni di attività

Domenica 7 febbraio si è svolta la giornata di premiazioni della stagione 2015

Con leggero ritardo rispetto alle passate edizioni il GSC Tor Sapienza Cerbiatto, per brindare alla nuova stagione, si spera ricca di successi come la precedente, si è ritrovato nella splendida location di Villa Artemis ai castelli romani, nel comune di Nemi, domenica 7 febbraio. Una festa per i circa 100 presenti, tra cui i ciclisti con le loro famiglie, ed alcuni ospiti… Continua »

Pubblicato il