Chi sarà il prossimo Sindaco di Roma? Vota il nostro sondaggio

Una iniziativa di Abitarearoma e Bidimedia che terminerà il 18 maggio. Basta meno di un minuto per dare le tue risposte
Redazione - 18 maggio 2016

Mancano appena tre settimane all’apertura delle urne per le elezioni amministrative del Comune di Roma di giugno 2016 ed il “gioco” delle candidature e delle liste è ormai fatto.
L’ultimo colpo di scena è stata la clamorosa esclusione e poi riammissione della candidatura a Sindaco di Stefano Fassina, sostenuto da SEL e da Sinistra Italiana.

Si vota, lo ricordiamo, solo domenica 5 giugno.

Ma chi sarà il prossimo Sindaco di Roma?

Ed ancor prima: chi andrà al ballottaggio?

Infine: quale forza politica sarà la più votata dai romani?

Abitare a Roma ha deciso di rispondere a queste domande, ormai sulla bocca di tutti i cittadini romani, sondando gli umori dagli elettori per quella che sembra essere la più incerta ed avvincente corsa al Campidoglio di sempre.

I lettori hanno potuto esprimere la loro opinione per 4 giorni, da sabato 14 pomeriggio a mercoledi 18 maggio, grazie alla collaborazione della nostra testata con Bidimedia – Studi e Proiezioni Elettorali, giovane e valente laboratorio che si occupa di sondaggi, trend e statistica elettorale.

piazza del CampidoglioSi tratta di un esperimento importante, che offrirà a candidati, elettori, esperti del settore ed appassionati dei validi strumenti di valutazione e di analisi rispetto ad una tornata elettorale (comunque la si pensi) decisiva per il futuro della città e dei nostri quartieri.

Partecipare al sondaggio era davvero semplice e bastavano poche decine di secondi per rispondere a tutti i quesiti.

Di seguito i risultati del sondaggio.

Sondaggio Abitare A – Bidimedia: Sindaco di Roma, probabile ballottaggio Raggi-Giachetti

Scrivi un commento

  • Name (required)
  • Mail (required) (will not be published)
  • Sito Web