Sesto appuntamento de “Il tuo quartiere non è una discarica”

Oltre 100 le tonnellate di rifiuti raccolte negli ex municipi dispari della Capitale
i comunicati Ama - 17 giugno 2013

Ammontano a circa 100 le tonnellate (oltre il 90% riciclabili) di rifiuti ingombranti raccolte, domenica 16 giugno, nel sesto appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio e giunta alla XIV edizione.

Negli ex Municipi dispari della città, Ama ha messo a disposizione dei cittadini 26 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, ha visitato l’ecostazione di piazza San Cosimato (I Municipio), ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa “per prevenire il triste fenomeno delle discariche abusive e incrementare i flussi di raccolta differenziata. A questo proposito voglio ricordare che da aprile Ama ha attivato un nuovo servizio di raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti che è stato accolto con grande partecipazione dai romani, come dimostrano i circa 6.000 interventi effettuati e le oltre 1.000 tonnellate di materiali raccolte e avviate al recupero.Invito i cittadini, visto che ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ tornerà a settembre, ad utilizzare la raccolta gratuita domiciliare o uno dei 13 centri di raccolta fissi aziendali per conferire i propri rifiuti ingombranti durante l’estate”.

Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 15 settembre negli ex Municipi pari della Capitale.

Per informazioni sui Centri di raccolta fissi i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama 800867035 o visitare il sito www.amaroma.it. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti